3D su ARTCAM e 4°asse ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 22 novembre 2007, 15:27

Cosa intendi ... solo quello del quarto asse, nella pagina web di VisualMILL ? ...
Sono file con estensione SWF ... devi avere il lettore (codificatore) che lega i file FLASH ...

Parli di questi ...
http://www.mecsoft.com/Mec/Training/Vis ... ources.htm

Questo è quello del quarto asse ...
http://www.mecsoft.com/Mec/Training/vid ... rial4.html

Dopo ci sono quelli di RhinoCAM che è come VisualMILL ma lavora come "plugin" solo abbinato a RhinoCAD ...

E questi hanno l'estensione WM (AVI) ...
http://www.rhinocam.com/Traning/RhinoCAMtutorials.html

Ma nelle due pagine ci sono anche i relativi PDF da scaricare e sono la stessa cosa dei filmati ...

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » giovedì 22 novembre 2007, 19:35

SI QUESTI
mi si aprono tutti tranne quelli del quarto asse!
sapete percaso deve scaricarli?

per settare in millimetri visualmill qualcuno mi puo' aiutare?
saluti paolo

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 22 novembre 2007, 20:22

Il filmato c'è l'ho ... adesso lo salgo nel mio server (ci mette un po) e te lo do ...
... ma e la stessa cosa che trovi nel manuale PDF ...

Per i millimetri ... non ho istallato il programma, ma se non sbaglio tu definisci nelle dimensione del pezzo ... comunque fra qualche minuto CarloM arriva e te lo dice ...
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 22 novembre 2007, 20:26, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » giovedì 22 novembre 2007, 20:22

.....se guardi in alto a destra ...... trovi "Preferences" ci clicchi sopra e si aprirà  un'altra finestra........scegli "Part Units".
Ti verrà  fatta la domanda se sei sicuro di cambiare l'unità  di misura ........cliccherai su "OK" :D

Controlla la finestrella in basso a sinistra .....vedrai settato "MM"

Ciao

P.S. .....Donato ......sei pure indovino? :lol: :lol:

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 22 novembre 2007, 20:31

Per Carlo ... tra altre cose ... :D ...

Per Spf5001 ... una mezz'oretta ... ma hai provato il link singolo del quarto asse che ho mezzo sopra ? ...

Qui il filmato del quarto asse, ma non capisco come possa aiutarti scaricarlo del mio server o dalla pagina loro ... comunque nel primo link il filmato e nel secondo il manuale in spagnolo ...

http://www.velleca.it/manualiforum/Visu ... illing.swf

http://www.velleca.it/manualiforum/Visu ... mpleto.pdf

.
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 22 novembre 2007, 21:04, modificato 1 volta in totale.

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » giovedì 22 novembre 2007, 20:45

grande tutto ok!
smanettando c'ero arrivato ma non avevo capito l'utilita' ora tutto ok grazie tantissimissimo!

per il link diretto le lo apre e mo lo carica per 1/5 e poi non carica piu' anche se aspetto tanto tempo!

per velleca grazie tante aspetto volentieri! per il manuale non sono bravo in inglese ma mi trovo benissimo con i video!(anche mio nonno moto parecchio tempo prima che uscissero i computer scommetto che con il video punta e vlicca ci sarebbe riuscito!......)

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 22 novembre 2007, 21:05

Ti ho messo il manuale in spagnolo ...




.

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » giovedì 22 novembre 2007, 21:17

mojo me sento hahahaha......

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » venerdì 23 novembre 2007, 11:23

ciao velleca
scusa c'è modo di passarmi il video? cosi' visto che sul computer che ho vicino alla macchina non ho il collegamento ad internet? faccio prove dirette vedendo il video!
grazie Paolo

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 23 novembre 2007, 12:12

Ciao Paolo ...

Scusami ma non capisco ... spiegami "ESATTAMENTE" cosa vuoi ...

Qui in questo topico (o discussione) c'era già  il link per i video-tutoria di VisualMILL ... anche se devo dire che sono tropo basilari ...

Dopo mi hai chiesto quello del quarto asse e te l'ho pubblicato nel mio server ... anche se non ho capito cosa non ti faceva aprire il filmato ...

Il manuale in PDF del sito è in inglese, ma l'hai scaricato almeno per guardarlo ? ... Quello in spagnolo l'hai visto o letto ? ...

Adesso mi stai chiedendo ancora lo stesso video ? ... Spiegami cosa non riesci a fare ...

Vuoi che ti li mandi tutti in un CD via posta ? ...

OBS: ... mi è venuto il dubbio che tu non sai cosa è un link ... se è cosi dillo che ti spiego ... o non sai come passare i video da un computer ad un altro ? ...

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » venerdì 23 novembre 2007, 12:54

scusa velleca se mi sono espresso male!
io ho visto tutta la documentazione sia in inglese che in spagnolo.
e ti ringrazio tantissimo del tuo impegno! e mi spiace se hai frainteso e se te la sei presa! porgo le mie scuse!

nel mio ultimo messaggio oltre a ringraziarti chiedevo se era possibile salvare il filmato e scaricarlo sol mio hard disk in modo di passarlo tramide chiavetta su un altro computer quello vicino alla macchina che essendo nel mio box-semiofficina! non posssiede il collegamento ad internet!

ripeto mi spiace se te la sei presa! io non ho mai preteso nulla!

per quanto riguarda i link so cosa sono e piu' a monte la mia richiesta era se ne conoscevate degli altri visto che su quelli che avevo!(che sono i stessi che hai ripetuto tu) non mi permetteva non so' per quale motivo di non vedere tutto il filmatro caricava e poi si stoppava a 1/5 della balla di caricamento!

i manuali lo ho ben visti e come avevo detto non conosco l'inglese bene ma per raccapezzarmi con il programma mi servivo dei video! ieri sera per farti capire mi sono messo con il dizzionario di inglese e tutti e due i manuali sia in inglese che in spagnolo per fare una traduzione sommaria di quello che non capivo!
ti ringrazio ancora spero di aver reso l'idea del quadro d'insieme!"
saluti Poalo

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 23 novembre 2007, 13:08

Allora ... per capirci ... NON sono a fatto contrariato con te ... :D ...

Anzi sono preoccupato e voglio aiutarti ... :wink: ... ripeto, NON sono arrabbiato ... :lol: ...

Per vedere i filmati anche io ci ho messo un po ... al inizio li potevo vedere nel sito, e li fermarli e riavvolgerli, dopo scaricandoli nel computer (devo aver testato una decina di programmi) non riuscivo ad avere i controlli per stop - pause e altro ... alla fine ho scoperto un programma che me lo fa vedere in formato SWF con i controlli ...

Scarichi il programma ... copialo su cd o scheda assieme al filmato ... li passi all'altro computer, installalo ed è fatto ... fammi sapere se era quello che volevi e se sei riuscito ...

http://www.eolsoft.com/freeware/flash_movie_player/

Non preoccuparti, lo faccio con piacere ... 8) ...
L'offerta di inviarli in un CD non era una battuta ...
Donato.

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » venerdì 23 novembre 2007, 20:03

grazie tante allora apposto!
senti ma come salvo il filmato? come faccio non mi appare quando clicco con il tasto destro salva!

ciao e grazie

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 23 novembre 2007, 20:14

Ah è vero ... questo è un altro tasto dolente che mi ha fato impazzire letteralmente ... :D ...

Allora ... dopo TANTO soffrire per scaricare i files con estensione SWF, quasi per caso, si fa per dire, sono arrivato a due programmi ...

Con questo programma devi far scorrere il filmato fino che si carica tutto (non necessariamente guardandolo, puoi fare stop e lui si carica lo stesso) ... quando finisce di caricare (la barra di andamento si colora tutta) vuol dire che il filmato è in memoria nel computer e allora lo scarichi con il programma ...

1) - per il browser INTERNET EXPLORER ...

http://www.browsertools.net/Flash-Savin ... index.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il venerdì 23 novembre 2007, 21:50, modificato 2 volte in totale.

sfp5001
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 12:56
Località: roma

Messaggio da sfp5001 » venerdì 23 novembre 2007, 20:20

ok grazie tantissimo domani ci provo subito! ora devo finire un lavoretto al computer! grazie ancora ti faccio sapere ciao Paolo

Rispondi

Torna a “Artcam”