Chiarimenti artcam inisigna e artcam8

Rispondi
Avatar utente
niki77
Member
Member
Messaggi: 527
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 13:42
Località: Tolentino(MC)

Chiarimenti artcam inisigna e artcam8

Messaggio da niki77 » lunedì 15 ottobre 2007, 17:01

Buongiorno a tutti.

Ci sono due cose che non sono mai riuscito a capire e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a comprenderle.

1.come faccio su artcam(e anche insigna) a calcolare il percorso per una semplice incisione in bassofondo di una semplicissima linea aperta?
Faccio un esempio, ho un cerchio non chiuso e voglio calcolarne il percorso utensile per fare di esso una semplice incisione di 0.5mm sul mio pezzo(piano).

2. cosa devo disegnare e che manovre devo fare per avere come risultato una cosa simile alla foto, ovvero una punta di lancia che vista di profilo ha una forma triangolare.(allego disegno)
Praticamente immaginate il risultato come una piramide irregolare a 4 facce(compresa la base)


Ovviamente grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi daranno indicazioni(e anche a chi non le darà  :lol: fà  lo stesso!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Meglio non dire una cosa che dirne una sbagliata!

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » martedì 16 ottobre 2007, 9:35

ti consiglio di leggere tutti i tutorial che il GRANDE Velleca ha inserito sul forum :wink:

ma un aiutino te l'ho do lo stesso :D

1).....cosa intendi per cerchio non chiuso .........un arco :?:
in ogni caso, come percorso utensile, devi selezionare "lavorazione lungo il vettore".

2) devi disegnare le due polilinee, pianta e sezione (come sul tuo disegno) e scegliere in operazioni rilievo "due linee guida" e ...... seguire le istruzioni

Ciao

Avatar utente
niki77
Member
Member
Messaggi: 527
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 13:42
Località: Tolentino(MC)

Messaggio da niki77 » martedì 16 ottobre 2007, 9:38

O perdincibacco, ci sono i tutorial di velleca???
Faccio ammenda e li vado a cercare subito, scusate mi sono sfuggiti.
Comunque grazie carlo ,ora provo.
Meglio non dire una cosa che dirne una sbagliata!

Rispondi

Torna a “Artcam”