Artcam da clipart a gcode

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brainbooster
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Artcam da clipart a gcode

Messaggio da brainbooster » sabato 24 novembre 2007, 8:43

Salve a tutti, qualcuno di voi sa dirmi come si fà  con artcam a convertire una clipart in bianco e nero a g-code?
C'è gente che pagherebbe per vendersi!

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rambaldo1
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Messaggio da rambaldo1 » sabato 24 novembre 2007, 10:39

posta la clip art e vediamo :D

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aragon
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Messaggio da aragon » sabato 24 novembre 2007, 11:28

Hai provato a convertire la clipart da .WMF a , per esempio, .BMP ?

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Messaggio da rence » sabato 24 novembre 2007, 15:35

Sto uscendo e non ho molto tempo, ti posto un'immagine con i vari passaggi.
è abbastanza semplice.
Segui i passaggi.
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Messaggio da brainbooster » sabato 24 novembre 2007, 17:46

io vorrei che la lavorazione seguisse il bordo nero dell'immagine, non un vero 3d , ma tipo profilo...
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Messaggio da rambaldo1 » sabato 24 novembre 2007, 17:52

puoi postare il disegno?
prima di scrivere cavolate vorrei provare...

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Messaggio da rence » sabato 24 novembre 2007, 19:25

Beh allora devi spiegarti.
Devi contornare l'immagine con un vettore e poi scegliere la lavorazione che vuoi.(profilatura, o lavorazione lungo il vettore)

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Messaggio da rambaldo1 » sabato 24 novembre 2007, 19:40

comunque c'è anche il comando per trasformare una bmp in vettore ma non sempre và  bene...

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Messaggio da brainbooster » domenica 25 novembre 2007, 7:30

Questa è l'immagine..
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Messaggio da rambaldo1 » domenica 25 novembre 2007, 13:14

se intendi tagliarne il profilo,è piuttosto semplice
ma devi aggiungere i baffi che sono troppo sottili :D
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velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 25 novembre 2007, 14:35

Per Rambaldo ... per non sempre va bene, riferito al commando BMP to VECTOR, cosa intendi ...

E se ti va ... quali parametri hai usato per impostare i pixel nel riquadro "Vettori da Bitmap" ... da dove hai capito come quantificare i numeri ?
.

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 25 novembre 2007, 14:36

rence ha scritto:Beh allora devi spiegarti.
Devi contornare l'immagine con un vettore e poi scegliere la lavorazione che vuoi.(profilatura, o lavorazione lungo il vettore)
Ciao Rence ... vuoi dire contornare "a mano" via mouse o c'è un commando ...
.

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Messaggio da rence » domenica 25 novembre 2007, 15:37

Un escamotage che spesso funziona bene, e sull'immagine in questione non ci sono problemi, è quello di (per non faticare) aprire il file con Photoshop e seguire le istruzioni come in allegato.
In pratica si sfrutta la possibilità  che offre PS di trasformare le selezioni di una bitmap in vettori. Funziona bene con immagini da pochi colori e ben definiti. Ci sono altre mille possibilità , questa è la piu semplice ma non la migliore.
Ora sono di fretta se volete approfondiremo meglio piu tardi.
Saluti
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velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 25 novembre 2007, 15:55

Perfetto ... grazie Rence ... :wink: ...

Esportandolo come hai detto non è accettato da ArtCAM ... :?: ...

Ho appena visto che Rhino li apri (i file .ai) ... comunque ancora lo sto studiando, proprio in questi giorni ... a breve lo istallerò ...
.

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Messaggio da rence » domenica 25 novembre 2007, 19:18

Certo non è direttamente caricabile da ArtCam, ma è un vettore che, nel formato Ai o Eps, puo essere caricato da molti soft e poi salvato in Dwg.
Una stranezza che ArtCam non accetti Ai a mio avviso.
Ho visto che hai accennato a Rhino (a mio modesto parere uno dei migliori Cad per potenzialità  e facilità  di utilizzo), bene, io lo uso spesso anche per un utilizzo non proprio tecnico, nel senso che lo trovo molto utile per tracciare vettori e illustrazioni di ogni genere.
Mettendo sullo sfondo della vista top una bitmap, con gli strumenti a disposizione è molto semplice tracciare vettori di ogni tipo, in pratica ricalcare un'immagine ed ottenere i vettori poi liberamente scalabili e modificabili.
Era a questo che accennavo in un post precedente ma....

Saluti

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