Artcam..Mi si Blocca !!

Rispondi
Avatar utente
alamen
Senior
Senior
Messaggi: 1042
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 0:06
Località: Bari

Artcam..Mi si Blocca !!

Messaggio da alamen » lunedì 14 gennaio 2008, 12:02

Sto imparando ad usare Artcam , e lo faccio su due PC diversi ,
Un portatile ( che destinero' alla cnc ) e un desk.
il Problema e' che mentre ci lavoro a un certo punto si impalla
in apparenza sembra che funzioni anche se i tasti del menu sono
tutti GRIGI ( non Attivi ) e non mi fa salvare il lavoro fino a quel momento fatto, praticamente non mi fa neanche chiudere il programma
devo chiuderlo dai processi di sistema cntrl + alt + canc.... :(

Da che dipende secondo Voi?

Il difetto lo fa su entrambi i Pc , allo stesso modo
Poi non so qual'e' il tasto rapido per tornare indietro di un passaggio nelle
operazioni :roll:

Avatar utente
crusader
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 10:17
Località: Prov. ROMA

Re: Artcam..Mi si Blocca !!

Messaggio da crusader » lunedì 14 gennaio 2008, 21:19

sinceramente no so che dirti io ho installato una demo su tre pc di cui uno con vista, su quello con vista mi da un mare di problemi dai file .art protetti in maniera assoluta dal SO (impossibili rimuoverli, spostarli, aprirli), a errori di script casusati da IE7, stessa macchina con xp pochi problemi di script o blocchi, sul pIII con xp, di nuovo problemi con gli script e con la parte in 3d, quando apro la finestra 3d si inchioda tutto, BAH......, ho cercato di risolvere il problema chiedendo su alcunil forum ma nulla, mi hanno detto, torna a xp (sul portatile impossibile), disinstalla ie7 e metti IE6 (altra operazione impossibile), per il resto non mi hanno saputo rispondere.

Ciao
Ultima modifica di crusader il martedì 15 gennaio 2008, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
alamen
Senior
Senior
Messaggi: 1042
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 0:06
Località: Bari

Messaggio da alamen » lunedì 14 gennaio 2008, 22:18

stasera l'ho provato su un terzo computer: lo fa lo stesso solo un po piu in la' col tempo
potrebbe essere che si blocchi quando si fa un'operazione sbagliata
rispetto al progetto in lavorazione?

questa e' l'impressione che ho avuto, perche' in alcuni casi sono riuscito ad arrivare in fondo e a vedere anche la simulazione di lavoro

oppure e' un problema di Ram o di scheda video Boh...

Avatar utente
crusader
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 10:17
Località: Prov. ROMA

Messaggio da crusader » martedì 15 gennaio 2008, 16:14

alamen ha scritto:stasera l'ho provato su un terzo computer: lo fa lo stesso solo un po piu in la' col tempo
potrebbe essere che si blocchi quando si fa un'operazione sbagliata
rispetto al progetto in lavorazione?

questa e' l'impressione che ho avuto, perche' in alcuni casi sono riuscito ad arrivare in fondo e a vedere anche la simulazione di lavoro

oppure e' un problema di Ram o di scheda video Boh...
non credo che un programma eseguendo un'operazione si blocchi a meno non abia dei grossi bug cosa molto piu probabile, se hai versione cra**ata potrebbe essere il problema del crack che e difettoso se hai una trial e non va allora ci sono dei bug o driver non compatibili......
anch'io tre installazioni tre diverso poblemi (comuni poi con tutte le versioni precedenti) passi con vista, ma addiritura con xp.........

ciao

Avatar utente
alamen
Senior
Senior
Messaggi: 1042
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 0:06
Località: Bari

Messaggio da alamen » martedì 15 gennaio 2008, 17:44

Comunque da quello che ho capito e un programma molto "Pesante"
e quindi necessita di un computer Tosto a livello di ram e processore

Avatar utente
crusader
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 10:17
Località: Prov. ROMA

Messaggio da crusader » martedì 15 gennaio 2008, 19:06

alamen ha scritto:Comunque da quello che ho capito e un programma molto "Pesante"
e quindi necessita di un computer Tosto a livello di ram e processore
Ovviamente serve una buona macchina, io lo ho provato anche su piii 933 ed e un po lento ma e utilizzabile tranne per i soliti problemi con script che crashano ed in questo caso anche con la finestra 3d

ciao

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 15 gennaio 2008, 19:43

Crusader ... evita di fare riporti dei messaggi in quelli immediatamente consecutivi ... sono inutili ripetitivi e suggerito dal regolamento di evitarli...

Se vuoi distaccare una frase bene ma se devi rispondere premi il tasto "RISPONDI" e no il tasto "RIPORTA" ...

... grazie ... :D ... :wink: ...
.

Rispondi

Torna a “Artcam”