Aiuto in artcam

Rispondi
ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Aiuto in artcam

Messaggio da ripple » giovedì 14 febbraio 2008, 22:01

Ciao sto iniziando ad usare artcam e sono novizio di tutto questo mondo , sto provando a disegnare questo che è nel file , però non mi riesce rendere le unioni delle forme in modo naturale senza quei tagli
volevo caricae il file ma non me lo ammette , come faccio a farvelo vedere per farmi aiutare ?

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » giovedì 14 febbraio 2008, 22:55

ho trovato lo metto come immagine

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 14 febbraio 2008, 22:58

Vai nel riquadro di risposta e sotto in "BROWSE" poi caricare la foto o immagine ...

Se non sai come fare leggi questo link che ti lascio ... e se ancora avrai dubbi chiedi pure ... leggilo con attenzione ... ci sono due programmi molto utili e gratis ... "Image Resizer" e "MWSnap" ...

-------------------------
Le dimensione massime suggerite da regolamento sono 540 larghezza per 800 altezza ...
Nel link sotto ho riunito qualche considerazione a riguardo ... e c'è anche un piccolo programma che facilita il "resize" ... si istalla nel menu a tendina del "mouse" e se lo usa nel momento stesso di pubblicare una foto ... "IMAGE RESIZER" ... dentro il topico lo trovi ... ma qualsiasi programma di foto ritocco farà  il lavoro ..
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087


http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 14 febbraio 2008, 22:59

Magari quando hai fatto l'unione hai "sottratto" invece di "addizionare" i volumi ...

Ma non saprei di piu, comunque è una cosa basilare ...

Mi sa che devi leggerti il manuale prima di chiedere aiuto ...

Avatar utente
Antonioverona
Junior
Junior
Messaggi: 107
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 9:11
Località: Verona

Messaggio da Antonioverona » venerdì 15 febbraio 2008, 9:07

Quando fai "Modifica di forma" per estrudere il materiale, falli uno la volta e usa la funzione "Unisci superiore".
Antonio

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » sabato 16 febbraio 2008, 0:23

grazie Antonioverona , ora ho modificato come mi hai suggerito e di fatti è meglio, ti posso chiedere in artcam si può disegnare un cilindro e poi darle una forma tipo clessidra oppure come una "zampa di tavolo" ?
grazie cio


per velleca ora ho ridotto il file mi scuso se quelo di prima è troppo grande .
posso segnalare che c'è un errorino nelle scritte delle opzioni allegato
"Se non vuoi allegare un file al tuo pessaggio, lascia questi campi vuoti."
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 16 febbraio 2008, 0:36

... :wink: ...




.

Avatar utente
Antonioverona
Junior
Junior
Messaggi: 107
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 9:11
Località: Verona

Messaggio da Antonioverona » domenica 17 febbraio 2008, 21:13

Per fare le sagome tipo clessidra o bicchiere, fai metà  sagoma in 2D e poi da creazione rilievi, selezioni "Rivoluzione" selezioni il vettore e crei il 3D.
Antonio

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » martedì 19 febbraio 2008, 19:41

grazie ,
ma dove lo trovo rivoluzione ? ho cercato nei simboli ma non c'è e nel menù in alto a rilievi non c'è ... missing :-)

ciao

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 19 febbraio 2008, 20:20

Non è che stai usando Insignia ... e non Pro ...

Comunque dipende della versione anche ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » domenica 24 febbraio 2008, 0:03

ok ci sono quel disegno cel'ho , da un'altra parte ma c'è , domani provo ,

c'è un problema che mi è sorto : le misure in artcam non mi coincidano per niente con quelle reali che ottengo , per avere un qualcosa di simile alle esigneze devo aumentare la scala in Mach3 anche di 4 volte , IL modello di partenza ha 2000 per 2000 mm ??

ciao Simo

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 24 febbraio 2008, 18:38

Vedi se hai impostato millimetri in ArtCAM ...

Sembra tu stia lavorando in pollici ...


.

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » lunedì 25 febbraio 2008, 8:29

ok
sono domande propio da novizio .
apparte qualche tutorial che ho visto seguendo un link di un'altro post hai qualche link che possa vedere per Apprendere :-)
ciao simo

ripple
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:39
Località: Santa Maria

Messaggio da ripple » martedì 26 febbraio 2008, 9:31

Velleca si il problema era quello , ma non in partenza quando crei un nuovo model , li seleziono millimetri ...
lo sbaglio lo facevo nel save toolpath , scegliendo come post processor quello per mach3inch invece di mach2mm
ora non sbaglio più


mi rimane da capire come ragiona l'off sett del materiale ma a tentativi ci arrivo
ciao

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 26 febbraio 2008, 15:09

Simosio ... sembrerò scortese, ma dopo mi ringrazierai ...

Adesso non ho tempo di cercare i topici giusti, ma siccome so che ci sono mi sento meno in colpa ...

Leggi "TUTTA" la sezione "CAD CAM" PS: (adesso abbiamo creato il subforum di ArtCAM) e vedrai che ci guadagni ... e stai attento ai link e manuali, anche quelli in portoghese e spagnolo ...

Dai forza ... dati da fare ...

Ti lascio qualche link ... ma penso tu la conosci già  ...

Qui la pagina dei filmati tutorial del sito di ArtCAM ... sono in inglese ma a forza di risentirli, imparerai ...

http://www.artcam.com/videos/signmaking.htm

E qui due manuali, magari ti aiutano ...

http://www.velleca.it/manualiforum/ArtC ... tugues.rar

http://www.velleca.it/manualiforum/Manu ... lo_PDF.rar

PS: ... adesso abbiamo anche la traduzione in italiano del manuale di ArtCAM ...

Rispondi

Torna a “Artcam”