illuminatemi.

Rispondi
uboot
Newbie
Newbie

illuminatemi.

Messaggio da uboot » venerdì 3 aprile 2015, 2:33

Salve.la mia domanda e' la seguente.e'possibile con artcam usare una fresa da incisione , tipo 90 gradi, come sostituta di una serie di frese a candela di diverso diametro? Mi spiego meglio (forse).io ho un disegno da fresare dove in alcune parti posso usare la fresa da 8 mm ( a candela) ed in altre parti invece devo mettere una fresa piu piccola.con una fresa conica , alxando ed abbassamdo la z, eviterei di dover usare varie frese.ovviamente , in questo caso , non mi interessa la profondita dell incisione a me interessa quello che l utensile porta via sul piano della superficie.e'possibile programmare un percorso utemsile del genere? Grazie a chi si prende la briga di rispondermi.saluti

vekus
Member
Member

Re: illuminatemi.

Messaggio da vekus » domenica 5 aprile 2015, 20:42

certo che lo puoi fare, devi "solo" calcolarti i percorsi con offset nel cad e sperare che i valori di z che dai siano corretti, ma a sto punto è meglio che cambi direttamente l'utensile :doubt:

uboot
Newbie
Newbie

Messaggio da uboot » domenica 5 aprile 2015, 21:38

per quello che intendo fare io la soluzione migliore che ho trovato è la seguente : percorso utensile 2d- incisione-vettori sulla superficie-selezionare un utensile da incisione ed infine mettere la spunta su crea spigoli vivi.in questa maniera quando la superficie da togliere è stretta l'utensile si alza da solo.il problema è che sulle superficie larghe l'utensile va avanti-indietro un bel po' di volte per togliere quello che va tolto. grazie per aver risposto comunque. ciao

vekus
Member
Member

Messaggio da vekus » domenica 5 aprile 2015, 22:11

artcam l'ho usato poche volte in 3d, non sapevo ci fosse quella opzione...
li devi valutare te la strategia in base a ciò che disponi, compreso il tempo :doubt:

uboot
Newbie
Newbie

Messaggio da uboot » domenica 5 aprile 2015, 23:48

Tutto il discorso e' in 2d non 3d.vai su incisione e poi di seguito come ti ho scritto.

Rispondi

Torna a “Artcam”