Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Rispondi
mrlino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 21:01

Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Messaggio da mrlino » martedì 4 luglio 2017, 19:43

buonasera a tutti , premetto sono ignorante in materia , e mi stò affascinando tantissimo a questa stupenda macchina cnc , finalmente sono pronto ,ma dovete aiutarmi ,come i bambini ( ma loso sono piu svelti di me) come primo lavoro vorrei fare una pistola tira elestici , i disegne li ho trovati in pdf ,ma vedo che artcam non li accetta , allora li ho portati in jpg ,e poi sono fermo li ,non riesco a capire come portarli in g code , qual'è la procedura a porle chiare? , sarà un argometo triturato ma essere nuoi e non esperti mi trovo quì , grazie a tutti per avermi letto , buonaserata , mrlino

salojm
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 18:14
Località: torino

Re: Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Messaggio da salojm » martedì 4 luglio 2017, 21:00


mrlino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 21:01

Re: Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Messaggio da mrlino » giovedì 20 luglio 2017, 22:34

grazie di cuore salojm ,gentilissimo , ma sono in brache di tela , inizio ad usare artcam 2017 ho inportato i disegni in artcam ,poi ho fatto bitmap a vettroi ,fino qui ok , poi ho creato un rettangolo per raggruppare il tutto , e mi sono messo alla ricerca , per raggruppamento non so cosa abbia combinato ma alla mia destra è sparito albero progetto ,ho chiuso tutto e riavviato il pc ,ma niente , volevo fare la prima prova , di raggruppare i vettori per passare al passaggio utensile e poi se Dio vuole inpazziro a portare il tutto in GCODE , ho cercato tanto un manuale ma zero solo accenni ma non vero manuale di uso , scusa il mio disturbo a te e a tutti gli amici del gruppo buona serata ,mrlino

mrlino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 21:01

Re: Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Messaggio da mrlino » lunedì 31 luglio 2017, 19:19

piano piano e tanto nervosismo e mangiata di dita , sono riuscito , a mettere insieme i vettori , ho fatto il percorso utensile , 2d e profilo ,inpostato la fine del taglio, la fresa , e lo spessore ,così l'immagine è diventata azzurrina dopo aver fatto calcolo ,poi ho fatto simulazione tutto ok ,salvato percorso ,e mi si è aperta la pagina dove si vede l'utensile dove inpostare il nome del file e infondo ho postato mach 3 , ma sul desktop mi memorizza un foglio del blocnotes che mach 3 non vede, cosa stò sbagliando, aiutoooooo , grazie buona serata mrlino

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Artcam che fa 2 e 3 D secondo Mach 3

Messaggio da Stiefin. » lunedì 31 luglio 2017, 23:41

Probabilmente è solo una questione di estensione del file ...

Se per " foglio del blocnotes " intendi un file *.txt , puoi direttamente

rinominarlo in *.nc , oppure nella finestra " Load G-Code " di

Mack , selezionare " All Files " , o " *.txt " , anzichè " *.nc " .

Così lo vede , e se hai usato il postprocessor giusto dovrebbe

anche funzionare ... ;OP

Stiefin .

Rispondi

Torna a “Artcam”