Artcam Strategia intarsio

Rispondi
Avatar utente
red-ing
Member
Member
Messaggi: 388
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 13:27
Località: VR

Artcam Strategia intarsio

Messaggio da red-ing » martedì 14 novembre 2017, 12:59

    Eccomi qua a fare una domanda che mi sta facendo impazzire.....
    Io vorrei fare un intarsio usando la strategia engraved (quella mista diciamo) per il maschio ok, ipotizzando di fare un cerchio, gli creo un quadrato attorno e seleziono un bit e una candela, tutto ok, questo sarebbe il maschio....
    La femmina per farla..... Gli devo fare un offset, altrimenti quando fa la tasca ed il contorno con la bit, diventa più piccola.....
    Esiste un sistema semplice?
    Sul tubo si trova solo un video e non si capisce nulla per la bassa risoluzione....

    Grazieee in anticipo a chi mi farà dormire anziché scervellarmi....
    Ps
    Io non devo fare il lavoro usando la strategia tasche punzone ecc ecc perché non posso fare le pareti svasate e posso solo selezionare un utensile.
    Scusate se non mi son spiegato bene, ma son di corsa....

    Avatar utente
    rino verde
    Member
    Member
    Messaggi: 352
    Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 21:16
    Località: Barletta

    Re: Artcam Strategia intarsio

    Messaggio da rino verde » mercoledì 22 novembre 2017, 6:45

    Se devi realizzare una circonferenza è semplicissimo. Usando un Bulino ( Bit ) devi selezionare l'icona "i vettori sono sul fondo" per il maschio ( vedi allegato ).
    Se invece devi realizzare un intarsio con dove hai selezionato "crea spigoli vivi" devi lasciare le cose come stanno e realizzare un offset calcolandolo in base all'angolo del bulino ( Mezzo angolo )
    Esempio: Se il tuo bulino è da 20 gradi devi moltiplicare la sua tangente per la profondità di fresatura, quindi se hai impostato questa a 3 mm la formula è 0.364 x 3 = 1.092 questo è l'offset corretto interno che dovrai dare al vettore maschio affinchè tutto si incastri perfettamente.
    Cattura.JPG
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
    Rino VERDE

    contatto skype rinoverde

    Avatar utente
    red-ing
    Member
    Member
    Messaggi: 388
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 13:27
    Località: VR

    Re: Artcam Strategia intarsio

    Messaggio da red-ing » mercoledì 22 novembre 2017, 9:11

    Top, era come immaginavo io.... Devo per forza creare un offset...
    Grazie mille Rino :wink:

    Rispondi

    Torna a “Artcam”