Problema con 4° Asse

Rispondi
Sponty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 marzo 2016, 21:31
Località: Bettona (PG)

Problema con 4° Asse

Messaggio da Sponty » sabato 23 marzo 2019, 10:41

Salve, ho un problema con lavorazione con il 4° Asse
Qualcuno sa come si evita il taglio esterno in un oggetto lavorato con 4 assi ?
in pratica come si definisce la lunghezza asse X per definire i limi della lavorazione per non tener conto del bordo esterno quando si crea il percorso utensile.
Altrimenti chi tiene l'oggetto se lo taglia subito ?
Grazie
Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena.

Sponty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 marzo 2016, 21:31
Località: Bettona (PG)

Re: Problema con 4° Asse

Messaggio da Sponty » sabato 23 marzo 2019, 19:17

Come si vede il percorso utensile non si ferma ai bordi esterni, ma prosegue oltre tagliando il pezzo.
Io vorrei che si fermasse ai bordi esterni e non trovo come fare.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena.

Rispondi

Torna a “Artcam”