art cam

Rispondi
polypus
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2019, 19:07

art cam

Messaggio da polypus » lunedì 7 ottobre 2019, 19:20

Salve. posso dare la lavorazione ad art cam(incisione automatica) ad un solo vettore naturalmente chiuso?? grazie in anticipo.

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3663
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: art cam

Messaggio da danieleee » lunedì 7 ottobre 2019, 23:28

Se tipo una tasca ovviamente si..
Se devi solo incidere il profilo o vettore puoi usare la funzione profilatura con le opzioni dedicate..interno, esterno o centrale...
Io non sono espertissimo di artcam, però son funzioni basiche che bene o male tutti anno.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5706
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: art cam

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 7 ottobre 2019, 23:45

Sposto in Artcam
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

polypus
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2019, 19:07

Re: art cam

Messaggio da polypus » martedì 8 ottobre 2019, 11:54

IO INTENDEVO FAR ESEGUIRE ALL UTENSILE UN PROFILO CON INCISIONE AUTOMATICA,CIOè SPIGOLI VIVI,SENZA DOVER PER FORZA SELEZIONARE UN CONTORNO FUORI. HO VISTO CHE SE SELEZIONO SOLTANTO IL VETTORE A CUI VOGLIO FARE LA LAVORAZIONE ART CAM NON LA ESEGUE.

Scrivere in maiuscolo non consentito dal Regolamento (art.4 integrazioni), di cui ti consiglio un'attenta lettura.
Ultima modifica di Fiveaxis il martedì 8 ottobre 2019, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Avviso

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3663
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: art cam

Messaggio da danieleee » martedì 8 ottobre 2019, 12:16

È vietato scrivere in maiuscolo.
Per il resto non sò aiutarti.

polypus
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2019, 19:07

Re: art cam

Messaggio da polypus » martedì 8 ottobre 2019, 13:58

scusate non lo sapevo. grazie lo stesso.

Avatar utente
Mr Hyde
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:30
Contatta:

Re: art cam

Messaggio da Mr Hyde » domenica 13 ottobre 2019, 20:31

Se tu vuoi fare (un'incisione/fresatura...)su un singolo vettore, chiuso o aperto, Artcam te la fa fare(come qualsisai altro cam, sono funzioni basiche come Danieleee giustamente ti ha già detto :wink: )
Per quanto riguarda la tua questione specifica la strategia "Incisione automatica" ti permette di eseguire una lavorazione su un vettore chiuso e puoi lavorarlo(solitamente) per svuotare l'interno del vettore(puoi selezionare se la svuotatura sia interna/esterna/sul vettore stesso), ma in realtà esistono anche delle opzioni per lavorarlo anche solo come "contorno", ancora una volta interno, esterno, sul vettore stesso... non le ho mai usate perchè ci sono strade diverse per questa cosa (magari l'opzione "profilatura") .
In sostanza, come dice la definizione stessa "Incisione Automatica" è una funzione utile su lavorazioni di solito a bulino per scavare delle forme specifiche, ad esempio, ma non solo.
Sembra che la strategia "profilatura" sia quella giusta per quello che dici di voler fare, anche se la strategia "incisione automatica" ti dà comunque la possibilità di farlo.
Hai scritto che Artcam non ti permette di lavorare il vettore(chiuso?)per fare una profilatura lungo il vettore stesso se non selezioni anche un vettore di contorno, ma detto così sembra più un problema di vettori(magari non chiusi).
Prova appunto con la strategia 2D "Profilo" e vedrai che te la fa SUL vettore, chiuso o aperto che sia.
Altrimenti il problema che dici di avere non è chiaro..

Rispondi

Torna a “Artcam”