Ed ora?

Rispondi
Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Ed ora?

Messaggio da g_federico_g » venerdì 25 dicembre 2020, 21:23

Ho letto che artcam non verrà aggiornato più, ed ora? A che software vi affidate x le lavorazioni?
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: Ed ora?

Messaggio da kAPKA » sabato 26 dicembre 2020, 14:32

Cosa cambia se non verrà più aggiornato?
Usalo così come resta e via andare. ..
Salvo bug grossi da sistemare non vedo il problema.

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: Ed ora?

Messaggio da Vecchietto67 » sabato 26 dicembre 2020, 16:35

La corsa agli aggiornamenti spesso non porta a risultati strepitosi. Fino allo scorso anno ho utilizzato autocad 14 poi purtroppo sono dovuto passare a una versione superiore. Gli aggiornamenti si portano dietro qualche miglioramento e qualche peggioramento. Per utenti non professionisti le versioni datate sono ottime. Comunque inizialmente usavo Artcam 12 per qualche lavoretto ma poi l'ho abbandonato. Ci sono Cad-Cam molto più intuitivi e con potenzialità maggiori. Se Artcam non viene aggiornato evidentemente il produttore ha capito che ci sono concorrenti che offrono un prodotto migliore dal punto di vista tecnico.
Come sempre quando si inizia a utilizzare un software difficilmente si vuole passare ad altro per non dover imparare un nuovo modo di lavorare. Però si rischia di perdere tanto tempo per arrivare al risultato che si vuole, mentre con altri programmi in pochi passaggi si ottiene lo stesso risultato.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Ed ora?

Messaggio da Junior73 » sabato 26 dicembre 2020, 16:54

Ciao ,
quotando il discorso di Vecchietto67 anch'io uso a volte Artcam 2018 ma solo ed esclusivamente per le lavorazioni a "carattere artistico" dove Aspire della Vetric ancora non arriva (ma sta migliorando molto ). E' un software ottimo ma "macchinoso" e poco intuitivo Per il resto Cambam (forse il migliore per personalizzazione ed velocità attraverso i plugin) per il 2d-2.5d. Poi Rhinocam 2018 che ha una sua parte diciamo artistica ancora poco sviluppata e Powermill 2019 entrambi molto avanzati. Interessanti Bobcadcam v33 che però diciamo non si "trova" e in misura molto minore Deskproto che rimane efficace pur nella sua semplicità.
Fusion360 l'ho abbandonato in quanto temo che poi diventerà a pagamento o con forti limitazioni . Come dicevamo in un altro Thread le softwarehouse stanno cambiando "approccio" ....non vorrei ritrovarmi con giga di progetti non più modificabili senza pagare una qualche licenza periodica.

Saluti

Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Re: Ed ora?

Messaggio da g_federico_g » lunedì 28 dicembre 2020, 7:55

Grazie ragazzi...intanto, bellissimo che il blog è attivo ed in uso....vi ringrazio per le risposte e continuerò ad usare ArtCam cosi come ce l'ho.
Poi, da qui a cent'anni che non girerà più su windows X, vedrò il da farsi :) In effetti per ora va alla grande cosi come tutti i vecchi pc con windows xp :) :) Buona giornata.
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Rispondi

Torna a “Artcam”