problema con i vettori

Rispondi
sibelius
Junior
Junior
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 8:35
Località: Leura - NSW _Australia
Contatta:

problema con i vettori

Messaggio da sibelius » sabato 24 luglio 2021, 6:27

Salve a tutti amici vicini e lontani

Mi trovo a cercare di risolvere un problema, a dire il vero non ci ho ancora pensato a fondo ma forse qualcuno qui mi puo' aiutare.
Sto cercando di fare un rilievo in cui ho un superficie non planare e fin qui nessun problema, utilizzo un relief toolpath e lo faccio.
Poi pero' dovrei usare un vettore per "graffiare la superficie (che non e' contenuta in un piano) ad una certa profondita' che deve essere costante lungo il vettore.
Ora io ho utilizzato un 2D toolpath che lavora per piani orizzonatli cosicche' quando utilizzo un valore di profondita', mi trovo con parti sulla superficie non piana del rilievo dove ho differenti profondita' di graffio.
Credo che il 2D toolpath non sia la scelta adeguata e fin qui anche io ci arrivo.
Non so se mi sono spiegato ma provo ad allegare un paio di foto dove spero si capisca cosa sto cercando di fare.

qualunque aiuto o suggerimento e' molto apprezzato.
grazie
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

sibelius
Junior
Junior
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 8:35
Località: Leura - NSW _Australia
Contatta:

Re: problema con i vettori

Messaggio da sibelius » sabato 24 luglio 2021, 13:16

Ho risolto con Feature toolpath.

E' uno dei 3d toolpath.

ciao

Rispondi

Torna a “Artcam”