Restauro Fresatrice CST
-
- Senior
Restauro Fresatrice CST

- spider.prime
- God
Re: Restauro Fresatrice CST
mi iscrivo tekno
- onorino
- Senior
- Contatta:
stupenda è un gioiellino, una mano di vernice e sei a posto .
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni
ragazzino arrogante
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
il riparatore di riparazioni
ragazzino arrogante
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
@Teknogatto: ....prima gli fai una buona pulizia, poi armati di comparatore e quant'altro... di tanta pasienza e verifica eventuali giochi, scorrimenti anomali, usura delle parti, ecc. se nel caso adotta le soluzioni che più ritieni necessarie onde migliorare la parte meccanica........ in ultimo passa alla verniciatura.. anch'essa necessaria per la protezione delle parti della macchina. 

- spider.prime
- God
concilio con magu.
prima verifica tutti i giochi e le precisioni in stato attuale..e se la precisione è gia massimale o se puo essere regolata
allo smontaggio e rimontaggio , avrai un punto di riferimento..
restauratori non è una passione , è una vocazione...

prima verifica tutti i giochi e le precisioni in stato attuale..e se la precisione è gia massimale o se puo essere regolata
allo smontaggio e rimontaggio , avrai un punto di riferimento..
restauratori non è una passione , è una vocazione...

-
- Senior
complimenti! sembra proprio una bella macchina!
-
- Senior
Il corriere mi ha detto che arriva domani mattina è ferma in giacenza a qualche di Km da casa per un errore ( praticamente mi volevano fare pagare nuovamente le spese di spedizione )
ora è tutto a posto azz sono un pò emozionato ormai erano mesi che cercavo una macchina cosi , nel frattempo ho preso su ebay un quadro elettrico trifase completo con comandi in bassa tensione ,come quello che hanno adesso in dotazione queste fresatrici ,anche se cercherò di posizionare il quadro con i comandi frontali di lato non sono molto pratici spero si possa installare un inverter senza cambiare motore.
Appena arriva controllo i giochi e tutto il resto e me li segno ,poi verrà smontata pezzo per pezzo come al solito
Grazie a tutti

Appena arriva controllo i giochi e tutto il resto e me li segno ,poi verrà smontata pezzo per pezzo come al solito

Grazie a tutti

-
- Senior
Si Mangusta anche se il quadro che ho preso è praticamente uguale all'originale non lo piazzerò in quella maniera ma con una consolle con sbraccio ,come tante che si vedono nelle fresatrici moderne.
La fresatrice è arrivata oggi
Buone Notizie
La macchina è in buone condizioni generali non ha giochi è stata usata pochissimo dopo averla completamente smontata all'interno ho trovato solo trucioli di ottone e un pò di alluminio ,( la testa verticale sembra mai utilizzata) é la versione più grande con motore da 1 Cv tavola grande corse maggiori 4 velocità (tramite pulegge e cinghia) + 2 tramite selettore ( devo capire come era collegato) .
Cattive Notizie
La macchina ha lo sportello posteriore schiacciato i volantini sono distrutti (dalle foto ne era rimasto uno ancora in buone condizioni) , ha una crepa sul quadro che sostiene il corpo della macchina nulla di grave non ha una utilità attiva la crepa sembra da atribuire ad un errrore di montaggio successivo ,hanno chiuso la macchina con una rondella sotto questo quadro in ghisa e quando hanno serrato le viti si e crepato.
Sperimo Bene
Il motore ha il coperchio dei collegamenti deformato spero non si sia bruciato.
La fresatrice è arrivata oggi

Buone Notizie

La macchina è in buone condizioni generali non ha giochi è stata usata pochissimo dopo averla completamente smontata all'interno ho trovato solo trucioli di ottone e un pò di alluminio ,( la testa verticale sembra mai utilizzata) é la versione più grande con motore da 1 Cv tavola grande corse maggiori 4 velocità (tramite pulegge e cinghia) + 2 tramite selettore ( devo capire come era collegato) .
Cattive Notizie

La macchina ha lo sportello posteriore schiacciato i volantini sono distrutti (dalle foto ne era rimasto uno ancora in buone condizioni) , ha una crepa sul quadro che sostiene il corpo della macchina nulla di grave non ha una utilità attiva la crepa sembra da atribuire ad un errrore di montaggio successivo ,hanno chiuso la macchina con una rondella sotto questo quadro in ghisa e quando hanno serrato le viti si e crepato.
Sperimo Bene

Il motore ha il coperchio dei collegamenti deformato spero non si sia bruciato.
-
- Senior
Altre foto
-
- Senior
Oggi sono riuscito a smontarla completamente ho anche lavato tutti i pezzi e ho sistemato qualcosa comincerò con il basamento , per poi rimontarla nel posto dove verrà lasciata per il suo utilizzo .
Qualcuno conosce questo motore ? Dice doppia polarità ( credo sia per le velocità ) mi ciedo se possa funzionare con un inverter .
Qualcuno conosce questo motore ? Dice doppia polarità ( credo sia per le velocità ) mi ciedo se possa funzionare con un inverter .
-
- Senior
Alcuni pezzi già puliti e pronti ad essere montati
-
- Senior
La tavola alle prese con il Convertitore "tornerà come nuova" 

- spider.prime
- God
Spettacolo che gran macchina..+ che hobby qui