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da PumaPiensa » domenica 24 marzo 2019, 11:03
Ciao maya. io ho il 25 che più o meno è uguale.
1)Il cilindro opposto alla leva di discesa è dove è contenuta la molla per la risalita. Ruotandolo puoi caricare di più la molla in modo da regolare la salita del mandrino, arrivato alla regolazione con un grano nel foro fermi il cilindro. Occhio che se lo estrai ti può uscire la molla (è del tipo a spirale).
2)Si ci va un momellino per fermare il tamburo graduato, riguardo il grano sotto non mi ricordo bene ,ma dovrebbe essere quello che ti tiene fermo l'asse della leva per abbassare il mandrino
3)Il pomolo sull'anteriore serve a premere la chiavetta sul mandrino man mano che si consuma. Questa chiavetta serve a non far ruotare il mandrino, la regoli in modo che sfiori il mandrino senza bloccarlo.
Per estrarre i coni serve uno scacciaconi, abbassi il mandrino lo inderisci nell'aaposita feritoia e martelli piano. Il cono si toglia (e cade occhio)
Il mio l'ho restaurato da zero anche se non ne aveva bisogno, ma visto che ho rifatto il motore a 230v con inverter ho preferito cosi.
Questi trapani sono dei giogliellini per l'hobbysta, non saranno precisi come i Rosa, ma in quanto a flessibilità e robustazza del gruppo morsa- tavola non li batte nessuno. Nel forum ci dovrebbe essere il manuale con gli esposi prova a guardare