Un ingranaggio riporta 1977 ma potrebbe essere precedente dato il quadro comandi verticale la torretta è marcata Rapid Fontana tipo B e 2 delle cartelle in dotazione sono simili ma non si innestano.
Ingranaggi sembrano ok anche se c'è qualche segno, frizione da regolare, in una foto si vede il piano verticale della guida lato mandrino.
Ovviamente il carro perde gioco verso la controtesta ma penso di tornire roba molto corta
Pompa da comprare. Quadro elettrico d'epoca compresi portafusibili in ceramica, cavi in sezione piena ed addirittura un teleruttore originale.
Tavola avanzamenti e filettature leggibile ma messa male, verniciatura esterna originale e quindi messa male.
Ci sono un pò di quei vari accrocchi "temporaneamente definitivi" come una leva ricavata da una barra filettata... il tipo di lavori che proprio odio vedere ma che sono abbastanza comuni.
La parte peggiore per ora sembra il goniometro del carro che è stato ribattuto ed è inguardabile.
Per ora il piano prevede:
- Verifica movimenti e funzionamento
- Controllo torretta
- Posizionamento, vorrei alzarlo di come minimo 100 mm per lavorare con maggior confort, sto cercando la soluzione migliore considerando che sono certo che eseguirò lavorazioni molto molto leggere.
Appena avrò la certezza che tutto sia in ordine:
- portare l'impianto elettrico in questo decennio
- dotazioni di sicurezza
- pompa
Sarebbe fantastica anche una riverniciata ma non credo si possa fare qualcosa di buona qualità senza lo smontaggio completo.
Sono ancora nella fase nella quale penso di aver fatto un buon affare ed investito nel giusto attrezzo.