Messaggio
da Gumbo » venerdì 30 maggio 2025, 14:22
La seconda e' strana, ha la testa Bridgeport montata su un altra macchina.
Comunque nonostante qualche problema mi ritengo fortunato, e se tornassi indietro sicuramente ricomprerei la mia. Se cosideri morsa e tavola rotante, che sono comunque soldi che avrei dovuto spendere, la fresa l'ho pagata sui 500 euro.
Per la riparazione ho deciso di seguire il consiglio di Carlino, con qualche variante.
Faro', una tasca unica, piatta, in corrispondenza dei denti rotti, profonda circa 3mm alle estremita vicine ai denti rimasti. Li andro ad inserire un pezzo di trafilato quadro C45, fermato con 4 viti M4 ed epossidica.
Poi monto il pezzo su tavola rotante con contropunta e freso i denti. Spero di riuscire perche sono a fine corsa sull'asse Z della X2. Penso sia il modo migliore, piu solido e piu preciso.
Sono un hobbista, ho macchine da hobbista, ho esperienza da hobbista, ragiono da hobbista, spendo da hobbista, ho spazio da hobbista, costruisco roba da hobbista e non ambisco a diventare un professionista.
Sono affascinato dalle macchine vintage e dal restauro e trovo noiose e senz'anima le CNC.