Riportare agli antichi splendori una fresatrice Alcor

Restauro e rivisitazione (Restyling) di Macchine Utensili tradizionali obsolete ma funzionanti
Rispondi
kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 18 maggio 2008, 23:13

io ci abito, ora, a poggiomarino..
Immagine

Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 19 maggio 2008, 6:23

Ma tu non sei,eri, di Salerno o di quelle parti? Nel 1971 a Salerno ho dato gli esami di Maturità  Artistica presso l'Istituto Davide Galdi a Piazza Mercatiello, esiste ancora che tu sappia?

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 19 maggio 2008, 17:33

velleca55 ha scritto:Si ... la versione con ventilazione forzata ... :D ...
.

Con ventilazione forzata esistono!!!! ECCOLE!!!!! :D

Per Kalytom ecco la prova ](*,)

Da non usare durante la saldatura altrimenti qualche schizzo potrebbe entrarvi nei fori!!! E' un incidente molto frequente!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Io speriamo che me la cavo!!!

luk2k
God
God
Contatta:

Messaggio da luk2k » lunedì 19 maggio 2008, 17:36

non è vero, sono ciabatte e il pantalone è tenuto da una mazza messa dentro! :lol:

anche a me è capitato che le gocce fuse sono cadute dentro la scarpa, o meglio sopra la scarpa per poi fonderla e finirci dentro... :evil:
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 19 maggio 2008, 18:03

luk2k ha scritto:non è vero, sono ciabatte e il pantalone è tenuto da una mazza messa dentro! :lol:

anche a me è capitato che le gocce fuse sono cadute dentro la scarpa, o meglio sopra la scarpa per poi fonderla e finirci dentro... :evil:
Per la cronaca è vero che mi è stata fatta un'attenzione ma le ho pagate solo 10,00 Euro!!!! Tanto costa salvarsi qualche dito

Mangusta

Messaggio da Mangusta » martedì 20 maggio 2008, 5:41

E' pure vero che ti hanno fatto un prezzo di favore, ma 10 € mi sembrano veramente pochi per un paio di scarpe anti-infortunistiche. E poi mi piacerebbe sapere se è stato mai condotto uno studio sui danni che provocano al piede portandole tutti i giorni per 8/10 ore al giorno, vedi operai edili per esempio.
PS. Ti ho inviato un mp

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » martedì 20 maggio 2008, 7:10

mangusta ha scritto:E' pure vero che ti hanno fatto un prezzo di favore, ma 10 € mi sembrano veramente pochi per un paio di scarpe anti-infortunistiche. E poi mi piacerebbe sapere se è stato mai condotto uno studio sui danni che provocano al piede portandole tutti i giorni per 8/10 ore al giorno, vedi operai edili per esempio.
PS. Ti ho inviato un mp

Quando lavoravo per obbligo le dovevo portare per tutta la giornata lavorativa. Danni ancora niente :D

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » martedì 20 maggio 2008, 8:08

comunque voglio aggiungere che un decente paia di scarpe ant'infortunistiche Con 100 euro le prendi. Queste che ho io sono per lavoretti hobbistici. Ti proteggono solo la punta ma il collo ed i malleoli no e quelli sono anche loro soggetti ad incidenti frequenti. Non so come terrebbero in ambiente (lamiere) intriso d'olio, isolamento della suola alle alte tensioni , al fuoco, al taglio, poi altra importanza in caso di trauma la scarpa deve aprirsi completamente tirando via una linguetta o altro congegno rapido,senza dover tagliare o slacciare la scarla. Questo sistema serve anche nel caso si dovesse restare incagliato con il piede, cosa frequente negli scambi dei binari.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » martedì 20 maggio 2008, 9:06

Queste erano le scarpe che mi portava mio cognato quando lavorava all'Ansaldo a Genova, sia di tipo alto che basso. :D

Mangusta

Verniciatura finale

Messaggio da Mangusta » sabato 24 maggio 2008, 12:57

E siamo finalmente giunti al'inizio della verniciatura finale, inizio a mostrare qualche pezzo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » sabato 24 maggio 2008, 13:54

E vaaaaaaiiiiiiii inizia la discesa!!!!!!!! :D :D =D> =D>

Mangusta hai un mp

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 24 maggio 2008, 14:07

Si, ma la strada è ancora lunga, tortuosa, e piena di buche......... :D

Oby Wan Kenoby
God
God

Messaggio da Oby Wan Kenoby » sabato 24 maggio 2008, 15:18

Bel colore il blu!

anche se la strada è ancora lunga i risultati sono sicuro che saranno notevoli,
posso solo farti i complimenti e tifare per te!!! :D :D :D :D

Già  si vede che sarà  un'ottimo restauro Bravo!!!
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.

rp
Member
Member

Messaggio da rp » sabato 24 maggio 2008, 19:46

bravo stà  venendo propio bene :wink:

arimal
Member
Member
Contatta:

Messaggio da arimal » sabato 24 maggio 2008, 20:39

ti dico solo che sei proprio in gamba e stai facendo un gran bel lavoro, attendo con ansia il risultato finale, e si vede gia' che sara eccellente
bravissimo
ciao
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo fiume sarà avvelenato e l'ultimo pesce sarà catturato,solo allora ci si accorgerà che i soldi non si possono mangiare (Aquila della medicina)

Rispondi

Torna a “Restauro Macchine utensili”