Per chi fosse interessato:
RAL 5015- per il blù cielo
RAL 7047- per il grigio chiaro
Vorrei precisare che normalmente i colori si scelgono sulla base di cartelle, ma gli smalti una volta preparati dal rivenditore, sono sempre sensibilmente diversi da tale cartella e inoltre se uno smalto non dovesse bastare rifatto a distanza di qualche giorno sempre dallo stesso rivenditore può essere leggermente differente da quello preparato precedentemente. Non ho capito da cosa può dipendere stà storia.... eppure il tintometro fino a prova contraria è una macchina elettronica!
A titolo di curiosità sono riuscito a misurare lo spessore dello strato di vernice che ho dato alla macchina. In pratica ho preparato due pezzetti di nastro di carta leggermente unti di grasso e li ho attaccati in due punti diversi della struttura su parti schermate da altro nastro, ieri sera a vernice secca ho staccato lo strato di vernice che si era formato su questi pezzi di nastro: Lo strato che si era formato, tra mani di fondo e vernice finale, misurato con il calibro risultava essere mediamente di 5-6 decimi di millimetro. Credo che basta e avanza!