Ciao Ragnetto

, Si ho diversi aerografi per verniciare e diversi spilli , ma per queste cose molto piccole uso un aerografo asturo mec es/rv con spillo da 0,7 ( molto bello con spilli e ugello in acciaio inox da 0,7 e 1 costicchia un pò circa 90 euro ) esiste in commercio un aerografo chiamato asturo K3 simile al precedente con spillo da 0.5 o 0.7 con serbatoio laterale da 75cc costa poco più di 10 euro ( lo ho pagato 12 euro 17 con i due spilli da 0.7 e 0.5) lo avevo preso perchè mi piaceva molto ma no lo ho mai provato , potresti prenderlo per quello che costa e sicuramente funziona bene .
Occhio che Asturo mec e Asturo sono due ditte diverse .
Quando smonti l'aerografo per pulirlo togli SEMPRE prima l'ago poi l'ugello altrimenti se smonti prima l'ugello mentre questo ruota per svitarsi rovinerà l'ago (sono in contatto) che dovrà essere sostituito .
Come tutte le cose anche per la verniciatura vale la regola del manico , oggi si vedono pistole da 600 e rotti euro bellissime piene di soluzioni innovative ( ma le lasciamo a chi le usa tutti i giorni) se sei bravo con una asturo da 30 euro tipo una E70 sarai comunque tu a fare la differenza.
Gianluca