Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Restauro e rivisitazione (Restyling) di Macchine Utensili tradizionali obsolete ma funzionanti
Rispondi
Totem

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Totem » sabato 19 gennaio 2013, 22:15

ad onor del vero non lo manda a spigolare ma da una risposta pacata... eccola
"HAI perfettamente RAGIONE solo un piccolo appunto non credevo di essere cosi scortese e cosi invadente ,comunque è chiusa qui ."
Non so del suo comportamento altrove... qui non mi sembra affatto si sia comportato male...

Poi, come scrissi sopra... un 3D non può essere personale... ma tematico... ed essendo concluso il tuo restauro, non interrompeva nemmeno una sequenza logica del tuo lavoro... postava la stessa macchina a chiedeva lumi, pensa che io sono convinto che il 3d se lo è letto tutto... ma è solo una mia convinzione...

Immagina se i 3D fossero dell'autore.. e chi ci posta più dentro??? diventerebbe una sorta di diario autobiografico, pubblico.... una specie di file di sola lettura...

Avatar utente
§tefano
Member
Member
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 21:14
Località: Alassio

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da §tefano » sabato 19 gennaio 2013, 22:21

Premesso che questi offtopic non mi piacciono perchè non c'entrano niente...

Ti ho detto che in un altro topic ha scritto altro e l'ha mandato a spigolare...
Io non l'avrei bannato, ma che vuoi che ti dica... cosa stiamo discutendo?!
...noi siamo solo utenti, mica moderatori, se loro lo sono un motivo ci sarà , boh.

Se vuoi ti spiego in privato dove, come quando e perchè... :wink:

Totem

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Totem » sabato 19 gennaio 2013, 22:30

Non è necessario che mi spieghi... se lo dici ci credo, quanto dovevo dire l'ho detto e concordo con te.... siamo OT.

Mangusta

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Mangusta » domenica 20 gennaio 2013, 8:36

Totem ha scritto:ad onor del vero non lo manda a spigolare ma da una risposta pacata... eccola
"HAI perfettamente RAGIONE solo un piccolo appunto non credevo di essere cosi scortese e cosi invadente ,comunque è chiusa qui ."
Non so del suo comportamento altrove... qui non mi sembra affatto si sia comportato male...
Preso dalla foga di fare il tiro al piccione evidentemente ti è "sfuggita" quest'altra:
anonymous-15 ha scritto:Senti te lo dico alla BART SIMPONS < CIUCCIAMI IL CALZINO>

CIAO E GRAZIE
e ti sono "sfuggite" anche le mie risposte conseguenziali e relative ai suoi messaggi precedenti per non parlare del tono e contenuto dei Messaggi Privati che l'ex utente mi ha inviato in contemporanea a quelli pubblici ma ti sei fossilizzato solo sul mio messaggio di avviso, che peraltro ritengo corretto anche se fermo, visto che il mio intervento è stato sollecitato dall'autore del topic come da lui stesso ampiamente riferito o ti "sfugge" anche che stranamente fino a quel momento avevo lasciato correre?
Come puoi notare non ho cancellato il tuo intervento... se lo avessi fatto avrei avallato la tua tesi, nè ho intenzione di discutere di OT, questioni tematiche e quant'altro e nè tantomeno di infrazioni al Regolamento ma ti suggerisco (a norma di Regolamento questa volta..) che se in futuro tu sentissi la necessità  impellente di esprimere il tuo dissenso e/o muovere delle critiche nei confronti di qualsiasi membro dello Staff, che tra l'altro non deve rispondere a te del suo operato, di farlo tramite messaggistica privata, interventi pubblici del genere non potranno più essere tollerati in quanto non obiettivi, di parte e fuorvianti dal reale accadimento dei fatti per mancanza di tutti gli elementi atti a formulare un giudizio corrispondente alla realtà .

Totem

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Totem » domenica 20 gennaio 2013, 10:56

Caro Mangusta... il tono minacciatorio te lo puoi risparmiare.... perché completamente fuori luogo...
Di parte poi... mica conosco l'ex utente... quindi anche questo fuori luogo...
senza scendere poi sul "fuorviante" non devo mica depistare nessuno.

Conosco perfettamente il Netiquette in quanto modero una sezione in un Forum molto grande (oltre 150000 utenti)
ma a te sfugge che in un avvertimento/ammonizione è fondamentale sia la forma, sia la sostanza.

Mangusta

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Mangusta » domenica 20 gennaio 2013, 17:05

Noto con piacere che persisti nel tuo atteggiamento... bene, anzi... male.
Il fatto stesso che poi tu sia un moderatore in un forum di 150.000 iscritti, (gli utenti sono un'altra cosa.. e potrei dirti che io lo sono in uno che di iscritti ne ha più di 5 volte tanto... ma questo non significa assolutamente nulla) rende la tua posizione ancora più grave perchè continui ad infrangere le regole che pur hai accettato in fase di iscrizione e che nessuno ti ha obbligato a sottoscrivere e dimostri anche che, contrariamente a quanto hai affermato, conosci poco o interpreti a modo tuo anche la Netiquette.
Io non uso toni minacciatori o minacciosi ma sono solo molto diretto e realistico è preferisco evitare i ghirigori diplomatici di parole che fanno tanto effetto e scena, quindi visto che hai ignorato l'avviso precedente che, ribadisco è relativo a una regola fondamentale del Regolamento, considerato che ritengo i tuoi interventi precedenti poco obiettivi in quanto non sei a conoscenza di come effettivamente sono avvenute le cose, fuorvianti e tendenziosi perchè essi inculcano in chi legge una visione distorta e poco edificante del sottoscritto e visto che con le parole pare non risolversi nulla, mi vedrò costretto ad adottare le azioni sanzionatorie che insieme al resto dello Staff riterremo più opportune e necessarie.

Avatar utente
§tefano
Member
Member
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 21:14
Località: Alassio

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da §tefano » domenica 20 gennaio 2013, 21:21

M@ngusta, Totem... scusate ma....
moderatore o semplice utente, tra questi messaggi, quelli dell'utente bannato e tutto il resto...
Io leggo e resto completamente interdetto.

Mod, netiquette, buon esempio o meno, per favore, vorrei che il MIO topic (si il mio) avesse argomenti al suo interno inerenti al titolo.
Altrimenti mi vedrò costretto a smettere di postarci sopra.
Che il mio contributo sia importante o meno poco mi importa, ma se andiamo avanti così lo faccio. :wink:



Ho comprato un mandrino da 200mm a 3 griffe indipendenti per la giostra, appena arriverà  lo implementerò con la flangia di fissaggio.

Mangusta

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da Mangusta » lunedì 21 gennaio 2013, 7:52

Hai ragione ma stai dimenticando un piccolo particolare che sono io la parte chiamata in causa pubblicamente da Totem, in netto contrasto con quanto previsto dalle regole e anche tu hai contribuito con le tue risposte ai suoi messaggi ad allungare il brodo andando di fatto OT. I miei sono solo interventi conseguenziali di moderazione atti a difendere sia la mia persona che l'onorabilità , l'ordine e la serietà  del Forum visto che seppur in minima parte, al momento e piaccia o non piaccia, io rappresento.
Buon proseguimento.

EDIT: Si potrebbe cercare di ripulire l'argomento ma per forza di cose salterebbero anche numerosi tuoi post di risposta all'ex utente, fammi sapere.

Avatar utente
b'nb
Senior
Senior
Messaggi: 959
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 21:22
Località: Aprilia (Lt)

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da b'nb » sabato 16 febbraio 2013, 13:58

come va insomma sta macchina ?
:D
bravi moderatori, utenti e Stefano per il suo restauro

volendo seguo in futuro le discussioni relative a questo topic
che ho sfogliato da pagina 1 tutte le foto con immagini esplicative e magnifiche
non ho letto quasi nessun commento ...
a parte questo ci sono link fondamentali per chi volesse restaurare una bridgeport
o trovare prodotti professionali
argomento su cncitalia questo, proprio da non rovinare
buon proseguimento

Avatar utente
§tefano
Member
Member
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 21:14
Località: Alassio

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da §tefano » sabato 16 febbraio 2013, 16:55

Grazie b'nb per il tuo commento, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo apprezzamento!
Guarda, non sono tipo da starmene con le mani in mano, normalmente, infatti se fai caso alla data di inizio topic e quella in cui la macchina è stata circa rimessa assieme è passato un annetto... ora purtroppo sono stato poco bene fisicamente ma sto uscendone ora e non c'è scusa migliore se non quella di voler lasciare i pensieri negativi per ridedicarmici.

Ho una tale passione per la meccanica che non poter finire il restauro è stato un disagio enorme, ora prometto che a breve posterò novità , finirò di sistemare il visualizzatore e di revisionare i motori degli avanzamenti!!!

A presto! :wink:

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da AssO » domenica 17 febbraio 2013, 9:45

e daglie su! :mrgreen:
riprenditi
Assoline Performance

Avatar utente
§tefano
Member
Member
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 21:14
Località: Alassio

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da §tefano » martedì 26 febbraio 2013, 14:15

AssO...

Penso che su questo forum smetterò di contribuire con l'evolversi dei lavori. :(
Chi vorrà  comunque seguirli potrà  farlo su un altro sito (in mp vi dirò quale), dove l'esprimere le mie opinioni non porti come conseguenza l'essere bannato. :wink:
Mi spiace per tutti quanti voi, amici, con i quali, grazie a questa passione ho potuto conoscere, continuerò a leggervi e magari se me ne sarà  dato modo interverrò, anche se in maniera limitata.

Scusate ancora, ma ci sono rimasto troppo male :wink:

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da spider.prime » martedì 26 febbraio 2013, 14:26

grazie Stefano

Avatar utente
§tefano
Member
Member
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 21:14
Località: Alassio

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da §tefano » martedì 26 febbraio 2013, 15:01

Non credo che il regolamento vieti di postare link a un forum...
Mal che vada verrà  cancellato...

PS: è tutto IN TOPIC... parla della mia fresa e tutto il resto che ne riguarda.

Restauro BRIDGEPORT Serie 1
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

FRESATRICE - AIUTATEMI AD ATTREZZARLA!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

DRAWBAR Pneumatica Automatica!!! (tirante mandrino)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 8 febbraio 2019, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: applic. art. 17 del regolamento

bono71cr
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 21:40
Località: Cremona

Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Messaggio da bono71cr » mercoledì 10 aprile 2013, 10:29

Buongiorno a tutti.
Oggi mi hanno consegnato la "bambina" che vedete in foto.
Ho seguito con interesse le 21 pagine di questo 3D per le quali faccio i complimenti a Stefano e a tutti i partecipanti.
La fresa è una Adcock-Shipley il cui numero di serie (stampato sulla targhetta interna allo sportello sulla sx) è: 188530574S, da quello che ho letto dovrebbe essere del 1974, corretto?
L'avanzamento automatico sulle X non funziona, l'elettronica aveva la basetta con alcune piste bruciate che ho ripristinato senza risultati positivi.
Sono molto indeciso se intraprendere il duro percorso fatto da Stefano o sistemare le cosucce che non funzionano e iniziare ad utilizzarla nello stato in cui si trova.
Mi rimetto a Voi per quanto riguarda questa "difficile" decisione e per quanto riguarda le eventuali considerazioni sullo stato della macchina (posterò altre foto).
Spero di non aver "inquinato" il 3D con questo intervento, se così fosse chiedo ai gentili moderatori di spostare l'intervento dove meglio ritengono.
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Restauro Macchine utensili”