Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
- §tefano
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Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Sei un mito!
Esatto!
L'ho letto sul web su practical machinist poco dopo aver risposto!
Se non ricordo male le ultime cifre diceva appunto essere la data, ma non avendo a portata di mano il codice ho rimandato di verificarlo. Ottimo il fatto che hai capito anche tu e ci abbiamo dato un senso!
Che squadra!
Ps: quindi 35637 è il numero progressivo...
Esatto!
L'ho letto sul web su practical machinist poco dopo aver risposto!
Se non ricordo male le ultime cifre diceva appunto essere la data, ma non avendo a portata di mano il codice ho rimandato di verificarlo. Ottimo il fatto che hai capito anche tu e ci abbiamo dato un senso!
Che squadra!
Ps: quindi 35637 è il numero progressivo...
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Comunque ho scaricato tutto il manuale in inglese e stasera o domani lo porto a tradurre in italiano da un azienda specializzata ( roma traduzioni) vabbè prima chiedo il preventivo se non è esagerato lo faccio fare e poi lo metto nel forum
- §tefano
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Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
E' più semplice che chiedi direttamente sul forum quando hai un dubbio...
Io lo so tutto a memoria il manuale, ma di pensare di tradurlo tutto non ci ho mai pensato...
Il 95% dei dubbi, te li togli solo guardandoti tutto il topic del mio restauro, penso di aver passato in rassegna qualsiasi pezzo e passaggio.
Io lo so tutto a memoria il manuale, ma di pensare di tradurlo tutto non ci ho mai pensato...
Il 95% dei dubbi, te li togli solo guardandoti tutto il topic del mio restauro, penso di aver passato in rassegna qualsiasi pezzo e passaggio.
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Per questo nun te mollo ti seguo dappertutto (la tua s è riconoscibile) però è strano che nesuno abbia il manuale in lingua italiana .
ciao
ciao
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
NON mi ricordo a che pagina hai detto delle chiavi in pollici ,puoi dirmi visto che già ci sei passato e prima che slabbri tutti i bulloni che tipo di chiavi devo acquistare ,misura e magari anche dove trovarle.
ciao
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- §tefano
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Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Io mi sono comprato al Brico una valigetta con tutti i tipi di brugole, torx ecc ecc, pagata 10 euro.
Accoppiata a una piccala chiave a cricchetto reversibile da battaglia (no Beta, Usag, Pastorino, Stahlwille ecc..) da 10/15 euro ci ho smontato e rimontato TUTTA la fresa...
Non ti so dire quale misura abbiano tutte le viti a brugola, esagoni non mi pare ce ne sia, ma magari ricorso male...
Quello sul tirante lo molli con la chiave da 19mm e sinceramente non ricordo nemmeno di aver spanato nessuna delle brugole, salvo una che nello svitarla si è letteralmente tranciata la testa dal filetto e ho dovuto trapanarla e rimuoverla.
Qualche vite l'ho sostituita con omologhe metriche come M6 per il supporto cuscinetto sulla testa (quello nero brunito dove c'è il tirante), M8 (quelle del carter motore in alluminio) e M10 (quelle del motore) ripassandoci nei fori semplicemente il maschio.
Accoppiata a una piccala chiave a cricchetto reversibile da battaglia (no Beta, Usag, Pastorino, Stahlwille ecc..) da 10/15 euro ci ho smontato e rimontato TUTTA la fresa...
Non ti so dire quale misura abbiano tutte le viti a brugola, esagoni non mi pare ce ne sia, ma magari ricorso male...
Quello sul tirante lo molli con la chiave da 19mm e sinceramente non ricordo nemmeno di aver spanato nessuna delle brugole, salvo una che nello svitarla si è letteralmente tranciata la testa dal filetto e ho dovuto trapanarla e rimuoverla.
Qualche vite l'ho sostituita con omologhe metriche come M6 per il supporto cuscinetto sulla testa (quello nero brunito dove c'è il tirante), M8 (quelle del carter motore in alluminio) e M10 (quelle del motore) ripassandoci nei fori semplicemente il maschio.
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
ciao
- §tefano
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Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Sperando di non essere scortese, ma mi stai letteralmente tempestando di domande e al 98% le risposte le ho già scritte nel topic.
In un anno e mezzo di lavori questo topic è una guida di 20 pagine con quasi tutto quello che ho fatto, sono sicuro di aver scritto da qualche parte anche una lista dei vari siti. In caso contrario vedrò di implementarla. Mi scuso se sono troppo diretto ma leggiti da capo a coda il topic e vedrai che ti toglierai un sacco di dubbi.
In un anno e mezzo di lavori questo topic è una guida di 20 pagine con quasi tutto quello che ho fatto, sono sicuro di aver scritto da qualche parte anche una lista dei vari siti. In caso contrario vedrò di implementarla. Mi scuso se sono troppo diretto ma leggiti da capo a coda il topic e vedrai che ti toglierai un sacco di dubbi.
- §tefano
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LISTA DELLA SPESA
CONTATTI PER I RICAMBI
contatti da eBay:
1) Alles Gute Online (DE) http://stores.ebay.it/allesguteonline
Pinza Bridgeport R8 20mm
Pinza Bridgeport R8 12mm
Pinza Bridgeport R8 10mm
Pinza Bridgeport R8 08mm
Adattatore R8 - B16
Albero con trascinatore R8 22mm
Set di 10pz. ER16
Set di 20pz. ER32
Rotor per centraggi 10/10/4mm
2) atisshop (GB) http://stores.ebay.it/atisshop
Fresa Guhring d 6.0mm
Inserti SEHW1204AFTN K2885
Fresa 4 inserti d 50mm 45° trascinatore 22mm
Mandrino ER16 attacco cilindrico 150x20mm
3) G and G MACHINERY (USA) http://stores.ebay.it/gandgmachinery
Mollette ganasce freno x2
Naso Mandrino
Quill Stop Knob (battuta arresto discesa automatica)
Kit feltri per le guide
Placca indicatore giri variatore
Cinghia trapezioidale variatore
Cinghia HTD riduttore giri
Kit rasamenti gioco viti
Placca "caution" manopola variatore
Manettino movimentazione canotto
Pomello salita/discesa canotto
Maniglia canotto regolabile con molla
4) The Versitech Store (USA) http://stores.ebay.it/theversitechstore
Cuscinetti mandrino x2 TIMKEN ABEC7 SCHERMATI ALTA VELOCITA'
5) Glacern Machine Tool (USA) http://www.glacern.com/
Morsa 5" - 127mm GSV550 (replica Kurt)
Mandrino R8 - ER32
6) Brico Service (IT) http://www.bricoservice.it/
Lampada Bassa Tensione
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Lampada Bassa Tensione
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
@ maxone64
Pur comprendendo le tue necessità non puoi continuare ad assillare con le tue domande §tefano approfittando della sua disponibilità e postare a getto continuo foto della tua macchina inquinando inutilmente l'argomento, pertanto da questo momento questo andazzo deve necessariamente terminare.
Pur comprendendo le tue necessità non puoi continuare ad assillare con le tue domande §tefano approfittando della sua disponibilità e postare a getto continuo foto della tua macchina inquinando inutilmente l'argomento, pertanto da questo momento questo andazzo deve necessariamente terminare.
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
HAI perfettamente RAGIONE solo un piccolo appunto non credevo di essere cosi scortese e cosi invadente ,comunque è chiusa qui .
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Non penso di averti dato dello scortese ma ti ho solo avvisato di non essere invadente.
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Admin o non admin, io invece trovo molto più scorretto questo tuo post... l'utente maxone64, non solo ringraziava ad ogni risposta... ma si scusava anche per le sue frequente domande... in fondo siamo in un forum e anche se c'è tutta la cronistoria del restauro, a volte e più semplice ed immediato fare una domanda mirata...M@ngusta ha scritto: @ maxone64
Pur comprendendo le tue necessità non puoi continuare ad assillare con le tue domande §tefano approfittando della sua disponibilità e postare a getto continuo foto della tua macchina inquinando inutilmente l'argomento, pertanto da questo momento questo andazzo deve necessariamente terminare.
Il risultato del tuo intervento cosa ha avuto come conseguenza???
la cacellazione del utente!!!
forse ti sfugge que il forum è ingessato, pochissimo dialogo... a volte sembra di scrivere per se stessi!!!
Tu che fai?... vedi un utente che, preso dall'entusiasmo, fa un po di domande su una sua macchina uguale all'autore del 3D, posta immagini e lo tacci dicendogli anche che inquina il 3D...
Un 3D non è personale... ma tematico... e l'utente maxone64 postava in tema...
adesso se vuoi cancella pure il post... ma tanto andava detto!!!
- §tefano
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- Località: Alassio
Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
Io conoscendolo (per esperienza personale di riprese sul forum intendo) non mi sono permesso più di tanto di stare a spiegare come deve fare il suo "lavoro" perchè non ritengo che lo accetterebbe (ma forse posso anche sbagliare eh) e quanto meno non in pubblico.
Ora, tu non sei al corrente di tutta la vicenda forse, sinceramente dispiace pure a me che Maxone se la sia presa tanto e si sia distrutto poi con le sue stesse mani (guarda che bastava che rispondeva in maniera pacata anzichè mandarlo a spigolare...) ma io mi sono lamentato PRIVATAMENTE con il mod di sezione in maniera molto ma molto bonaria dicendo che dato che a me non ascolta il consiglio di aprire un suo topic, magari a lui avrebbe dato retta. Il motivo era semplice:
Tu scrivi una risposta, se hai dei dubbi la editi o se passa X minuti ne aggiungi una seconda, ma sono cose che capitano di rado, lui invece ha esordito sul mio topic con una sfilza di foto della sua fresa (che non c'entrano nulla con la cronostoria del mio lavoro ma le ho accettate) e ha messo un MARE di risposte una dopo l'altra e almeno una volta al giorno c'era una sua domanda, di quel passo sarebbe stato un dialogo tra me e lui e basta... inoltre tutte o quasi domande su argomenti che avrebbe trovato sfogliando 20 pagine (il manuale dell macchina ne ha molte di più!) con tanto di foto e interventi vari ed eventuali.
Premessa questa parte, non contento si è messo a fare la medesima cosa su almeno altri 2 topic simili sempre su questo sito e su un altro forum di meccanica nel topic gemello a questo ha esordito con un "ciao Stefano" e con un "ti tempesterò di domande anche qui".
Ora ci sta tutto, ma data la situazione ho deciso di chiedere al mod l'intervento e chiaramente non voglio entrare nel merito dei modi e dei luoghi da lui usati per avvisare l'utente. Il ban successivo, se l'è solo cercato per le risposte date.
Pensa che ora, sull'altro forum io continuo a proporgli di aprire un SUO topic e che sono disposto a dare una mano e in tutta risposta ho solo risposte maleducate... insomma. Non farti illudere...