Restauro Fresatrice CS 1200 R
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Ho un problema sui rapidi, come si vede in foto mi sembbrano consumati le parti in rame, credo che sopra in origine c' era una sorta di ferodo o altro materiale.
Con quale materiale si può ripristinare oppure è possibile reperirli?
Con quale materiale si può ripristinare oppure è possibile reperirli?
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Attendiamo gli esperti, ma a me sembra che siano proprio loro a fungere da ferodi, e non da supporto per uno strato esterno di materiale d'attrito.
- makkox
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
se fosse così non sarebbe un problema rifarli
- Grighin
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
secondo me manca il ferrodo..
oppure battendo sotto perchè consumati non si riesce a forzare sul cono e slittano.. anche se non credo vendendo che la foto che sembra lasciar capire in alto che c'era uno strato di materiale diverso e a vederlo è identico come colore al freno della mia bridgeport...
Che belle macro! ma sei un fotografo e allora é metti un po di foto sgrazziato!!!!
la sogno la notte quella fresa!
Dimenticavo, se c'era il ferrodo si capisce anche dall'odore che prende l'olio... dovrebbe fare una bella puzza..
oppure battendo sotto perchè consumati non si riesce a forzare sul cono e slittano.. anche se non credo vendendo che la foto che sembra lasciar capire in alto che c'era uno strato di materiale diverso e a vederlo è identico come colore al freno della mia bridgeport...
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Dimenticavo, se c'era il ferrodo si capisce anche dall'odore che prende l'olio... dovrebbe fare una bella puzza..
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Se quella è una frizione allora i "ferodi" sono quei tasselli di rame al 100%, di frizioni in rame ce ne sono anche per uso automobilistico e motociclistico, sono frizioni più resistenti all'esuberanza del motore e permettono la trasmissione di coppie maggiori, di contro hanno che non hanno la "finezza" delle classiche frizioni di serie dove regoli a piacere la "presa" di trazione, con una frizione in rame finchè il disco non viene premuto bene sei fermo, ma quando attacca attacca e da un bel tirone se sei un po'allegro col gas.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Da profano, propendo per la spiegazione di Cima, che mi pare abbia perfettamente senso!\
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Alfre
Tornio ceriani con inverter, fresatrice wabeco 1210E cnc e 4° asse con harmonic drive, 3d P. Anet A8
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
non lo sapevo delle frizioni in rame nelle settore auto.. figo si impara sempre qualcosa..
in questo caso però mantengo il dubbio perchè quella pasta che si vede in foto in alto alla fine del rame è identica a quella del freno della mia bridg..
Che non è in rame..
però se rifacendoli di rame il sistema finziona comunque.. la cosa è risolta.
in questo caso però mantengo il dubbio perchè quella pasta che si vede in foto in alto alla fine del rame è identica a quella del freno della mia bridg..
Che non è in rame..
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Per vedere se sono di rame prendi della tela smeriglio fina e da una passata sulla parte più scura , vedi subito se è rame o ferrodo .
- makkox
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
I lavori di pulitura proseguono e vi ringrazio per le risposte.
Metto alcune foto dei pezzi smontati.
Metto alcune foto dei pezzi smontati.
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- makkox
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
ancora
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
per adesso basta foto, le prossime quando avrò pulito tutti i pezzi
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Re: Restauro Fresatrice CS 1200 R
Ho pulito anche alcune parti, frizione e parte delle leveraggi del cambio velocità .
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