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da cima96 » lunedì 16 febbraio 2015, 18:27
Io ho sempre usato la poliuretanica, anche con una mano sola buonissimi risultati, l'acrilico non so, il nitro sicuramente non adatto.
Nel variatore anch'io ho una cinghia 22x8. Bene per la cinghia dentata, almeno è silenzioso, altra cosa che ti volevo chiedere: sul naso del mandrino c'è ancora l'attacco filettato?
Edit: ho riguardato il manuale, a quanto pare hanno previsto l'attacco conico del mandrino con linguetta, una trasmissione con diametri sufficienti delle pulegge, un degno sistema di tensionamento della cinghia e un variatore decente, certo che se nel cambio degli avanzamenti ci mettevano qualche ingranaggio in più cominciava a essere proprio un bel tornietto. Poi anche il grembiale a bagno d'olio è cosa buona e giusta. Buon restauro.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11