Riconoscimento tornio
-
- Newbie
Riconoscimento tornio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- harry potter
- Senior
- Contatta:
Re: Riconoscimento tornio
mi viene da dire grazioli dania
non ha altre scritte o targhette applicate?
non ha altre scritte o targhette applicate?
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
- cima96
- Senior
Anche secondo me come dice Harry Grazioli Dania 175, magari non è originale Grazioli ma prodotto sul licenza e se guardi un po' in giro le leve di comando, le dimensioni e l'impostazione della macchina sono identiche.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
-
- Newbie
- harry potter
- Senior
- Contatta:
Dimco, based in Milan, Italy, were once a well-known manufacturer of machine tools and had branches in London, New York, Caracas and Buenos Ayres. Their range included grinders, power presses and lathes, the latter all of industrial quality and size and popular from the 1940s until the 1960s. Typical of the company's products were the "Model D.B.C. 175" (described below) and the larger "D.G.M 225"
Dimco, con sede a Milano, Italia, erano una volta un noto produttore di macchine utensili e aveva filiali a Londra, New York, Caracas e Buenos Ayres. La loro gamma comprendeva smerigliatrici, presse e torni, questi ultimi tutti di qualità industriale e dimensione e popolare dal 1940 fino al 1960. Tipico di prodotti della società sono stati il "Modello DBC 175" (descritto di seguito) e il più grande "DGM 225"
direi che torna , a milano c'era appunto la grazioli, probabilmente cambiavano qualche pezzo per differenziarli, il tuo è un modello più vecchio
ha ancora la scatola norton con la leva scorrevole (mi sfugge il nome!)
il gruppo freno-frizione è uguale a quello del grazioli , alias il doppio tamburo.
Dimco, con sede a Milano, Italia, erano una volta un noto produttore di macchine utensili e aveva filiali a Londra, New York, Caracas e Buenos Ayres. La loro gamma comprendeva smerigliatrici, presse e torni, questi ultimi tutti di qualità industriale e dimensione e popolare dal 1940 fino al 1960. Tipico di prodotti della società sono stati il "Modello DBC 175" (descritto di seguito) e il più grande "DGM 225"
direi che torna , a milano c'era appunto la grazioli, probabilmente cambiavano qualche pezzo per differenziarli, il tuo è un modello più vecchio
ha ancora la scatola norton con la leva scorrevole (mi sfugge il nome!)
il gruppo freno-frizione è uguale a quello del grazioli , alias il doppio tamburo.
Ultima modifica di harry potter il mercoledì 20 gennaio 2016, 23:27, modificato 1 volta in totale.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
- harry potter
- Senior
- Contatta:
post doppio.....
-
- Newbie