Finalmente ho portato a casa il mio tornietto, si tratta di un PAV 125 un modello un po strano, nei vari forum che ho visitato non ne ho visti di uguali. Al di la della apparenza sembra in buonissimo stato, le piste di scorrimento sono perfette senza un graffio anche gli ingranaggi della testa del mandrino e della scatola Norton sono perfetti, è una macchina datata ma sembra che abbia lavorato molto poco.
Volevo smontare la scatola del cambio per accertarmi delle condizioni interne dal momento che mi sembra un po rumoroso ma ho trovato qualche difficoltà nel smontare il manettino (leva) del cambio, non capisco come si faccia, presumo che si devano levare delle spine o brocche che si trovano sulla corona dove è impiantata la leva di comando ma l'operazione risulterebbe quasi impossibile visto che dovrei andare con una punta da trapano per toglierle ed essendo praticamente a 8 mm dalla parete della base del tornio un mandrino di trapano non ci sta se non di traverso. Chiedo cortesemente a chi ha già fatto questo lavoro di potermi dare delle dritte.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
PS.Vorrei pubblicare delle foto ma non so come fare