Devi modificare la flangia, la smonti sul tornio spiani il dente di accoppiamento ( diametro esterno 130 mm nella B5 per mec 80 ) che comunque ti da fastidio , poi fai fori alla distanza corretta li filetti e ci fissi due prigionieri con del frenafiletti e se ti da fastidio scontorni la flangia.
TAB_INGOMBRO_B5.jpg
sarebbe stato più semplice partire da un motore con forma B14 e creare una flangia d'interposizione
TAB_INGOMBRO_B14.jpg
Altrove mi è capitato di vedere un lavoro apparentemente più complicato, ma sicuramente efficiace:
Sono partiti da un mec 80 B14
hanno costruito un a flangia d'interposizione partendo da una piastra in alluminio , a memoria dello spessore di 14-16mm per poter fissare la leva di tensionamento, lato motore aveva un canale per accogliere il dente di centraggio e il foro per l'albero, lato carter tornio 4 fori lamati per fissa il motore e i due fori per il montaggio sul carter.
Poi hanno smontato il motore e con una pressa idraulica hanno tolto l'albero di serie del rotore e ne hanno piantato uno realizzato su misura , allungato e con parte terminale ridotta per non modificare la puleggia traente.
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