bugs di Ninos

Sezione dedicata a Ninos
Rispondi
Chiccorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:24
Località: Milano

bugs di Ninos

Messaggio da Chiccorosso » lunedì 1 settembre 2008, 13:55

Sarebbe utile dire dove il software è in fallo così da poter verificare con altri utenti se è comune il problema , al posto di piangere e basta . Usando la versione 3.2 non ho ancora avuto problemi Come mai? Ciao a tutti e scatenatevi mi raccomando! :roll:
Creare per credere!

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 1 settembre 2008, 14:09

ciao chicco, ho sempre detto che ninos ha dalla sua una grande forza: essere molto friendly, detto questo purtroppo ho potuto notare diversi difetti che mi hanno costretto ad abbandonarlo.
La gestione della parallela non e' ottimizzata, quindi bisogna passare ad un interfaccia seriale
Il costo del software e della seriale si avvicina al costo di controller avanzati usb
Il codice generato e' a volte ridicolo, disegna un cerchio e te ne renderai conto...

come si dice "il primo amore non si scorda mai!" ma non si puo' soffrire in eterno per il primo amore !
Immagine

Chiccorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:24
Località: Milano

Messaggio da Chiccorosso » martedì 2 settembre 2008, 13:35

Ciao Kaytom Io i cerchi li ho fatti e più di uno ! Ciao
Ultima modifica di Chiccorosso il martedì 2 settembre 2008, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Creare per credere!

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 2 settembre 2008, 13:45

Ciao Chiccorosso ... non fare riporti consecutivi ... sono sconsigliati dal regolamento ...

E dopo, cosa significa il tuo messaggio ? ...


"Comenti del Amministratore del forum al REGOLAMENTO" ...

"Regolamento" ...

.

Chiccorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:24
Località: Milano

Messaggio da Chiccorosso » martedì 2 settembre 2008, 13:49

Ciao sto prendendo confidenza con il sito penso d'avere già  corretto Grazie!
Creare per credere!

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 2 settembre 2008, 13:53

Grazie ... :wink: ...


.

Avatar utente
Garkoll
Senior
Senior
Messaggi: 2614
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 10:56
Località: Prov. Firenze

Messaggio da Garkoll » martedì 2 settembre 2008, 14:58

Per quel poco che l'ho utilizzato, l'interfaccie di ninos sono molto belle, ma il non ci sono bug, ninos è un bug :lol: :lol:

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 2 settembre 2008, 18:00

intendevo dire che se non e' cambiato qualcosa in ninos i cerchi non vengono generati con inperpolazione circolare, ne parlammo gia'. Un cerchio si esprime con 1 o 2 righe di gcode, mentre per fare un cerchio con ninos occorrono 300 righe di codice....
Immagine

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

NINOS ???

Messaggio da quintino » mercoledì 10 settembre 2008, 13:11

CIAO A TUTTI, io saltuariamente uso ninos, e per non rimpiangere i soldi del dongle, scarico tutte le modifiche che fa carlier.al momento l'ultima modifica la 3.81 fa schifo! girano solo due motori, e non corrispondono più gli assi YXZ. la versione sicura !?? al momento è la 3.73, che tra laltro e l'ultima che si può aggiornare in italiano, con i file che a suo tempo messi a disposizione da Natale Novello. prima che lui lasciasse carlier (adesso quei file non si trovano più sul sito di Novello), comunque ninos resta sempre molto intuitivo, eppoi è completo, solo che ha molti limiti di volume.ciao 8)
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
Carmelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:47
Località: Valmontone Roma

Re: bugs di Ninos

Messaggio da Carmelo » domenica 26 ottobre 2008, 18:40

8) 8) 8) Salve, ho letto con interesse i tuoi appunti circa la versione 3.73 di Ninos e li trovo molto interessanti. Non è che avresti il file di codesta versione e me lo potresti inviare magari compresso al mio indirizzo E-mail? Te ne sarei molto grato in quanto io ho la versione 3.71 che mi da problemi con l'asse Z, continua a dirmi che l'asse supererà  i limiti impostati e si pianta, figurati che non mi consente di eseguire neppure l'emulazione di lavorazione. Ti chiederai come mai mi ritrovo ancora questa versione, beh il fatto è che ho istallato l'ultima version...schifezza e mi ha inquinato anche la versione precedente di cui non ho più i files, l'unico che ho trovato è stao la versione 3.71 ma che non funziona correttamente.
Per me Ninos è stato una croce e una delizia, ma mooolto di più una croce! :evil:
Saluti.
Carmelo :
Carmelo

Cento misure e...un taglio!

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: bugs di Ninos

Messaggio da quintino » domenica 26 ottobre 2008, 19:52

salve carmelo, per stasera è tardi,domani ti zippo ninos 3.73, e te lo posto, però per la conversione in italiano di ninos, ho qualche perplessità  a mandarlo in "onda",...io a suo tempo l'ho scaricato dal sito di natale novello, che tra l'altro è stato lui il mio tramite per l'acquisto del dongle. ma adesso che natale non collabora più con carlier, spedendo i file per la traduzione in italiano, non vorrei violare un qualche diritto. se qualcuno del forum mi dice che tutto ok, spedisco anche il file in ITA, (se il mio UMTS ce la fa) ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: bugs di Ninos

Messaggio da quintino » lunedì 27 ottobre 2008, 14:43

salve carmelo, ho provato a spedirti tutti i file di ninos 3.73 compreso ITA, purtroppo (mi collego a internet con un UMTS) dopo mezzora sono sempre fermo, non ce la faccio(grosso volume per umts), però anche con MP se mi mandi il tuo indirizzo, ti faccio un cd e ti spedisco via posta il tutto. ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Ninos”