identificare torretta cambio rapido

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
SA62
Junior
Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:43
Località: Verona

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da SA62 » sabato 13 novembre 2010, 1:32

ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » sabato 13 novembre 2010, 18:00

grazie mille! bellissima la torretta! dove l'hai presa? :D
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

SA62
Junior
Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:43
Località: Verona

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da SA62 » lunedì 15 novembre 2010, 1:16

l'ho presa da Chronos, mi ci trovo bene e l'ho dovuta adattare perchè è "una taglia" in meno di quella giusta....

l'ho scelta piccola perchè lavorando generalmente pezzi piccoli, ho l'impressione di veder meglio quel che faccio....
quando ho l'esigenza di far qualcosa di più impegnativo (esempio godronature troncature ecc.) uso la "vecchia torretta" in dotazione al tornio e vado di spessori.

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » martedì 16 novembre 2010, 9:59

con il troncatore non è abbastanza stabile? perchè io preferirei usarne una sola per non dover montare-smontare tutte le volte, anche se così a prima vista sembra solida....
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » venerdì 17 dicembre 2010, 17:51

ragazzi io sono ancora qui, impantanato nella scelta....sono indeciso tra la torretta postata poco sopra e quella a pistone tipo questa http://www.chronos.ltd.uk/acatalog/pistonn.jpg, secondo voi quale è meglio?? visto comunque che dovrà  equipaggiare il mio tornio per molti anni :mrgreen: ....preferisco spendere anche qualcosa in più ma che sia un acquisto duraturo....
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

zorki
Senior
Senior
Messaggi: 831
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 22:25
Località: provincia di Rimini

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da zorki » venerdì 17 dicembre 2010, 23:44

Per me le migliori sono tipo original ma attenzione, a me è capitata una (veprug) con accoppiamento tra torretta e cartelle molto imprecise e di conseguenza poco rigide al punto che se si verificavano vibrazioni si allentava la cartella ed ho dovuto perdere un sacco di tempo per risistemarle.
L'accoppiamento deve essere perfetto altrimenti fatevela sostituire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » sabato 18 dicembre 2010, 9:42

che praticamente sarebbe come quella postata da SA62? ma la tua era rapid original "originale" (non penso) o cinese? perchè io vorrei prenderla da chronos....ma se mi dici così...eh eh...il dubbio mi viene... #-o
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

zorki
Senior
Senior
Messaggi: 831
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 22:25
Località: provincia di Rimini

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da zorki » sabato 18 dicembre 2010, 16:48

Si, come quella nelle foto sopra. Non credo che la veprug commercializzi le rapid original vere. :|

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » sabato 18 dicembre 2010, 18:07

vabbè allora mi sa allora che dopo natale mi decido per questa, e speriamo bene....magari prima faccio un giro in utensileria a vedere se trovo magari una rapid in offerta....si sa mai.... 8)
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

Coltellinao pazzo
Member
Member
Messaggi: 311
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 21:48
Località: Brescia

Re: identificare torretta cambio rapido

Messaggio da Coltellinao pazzo » venerdì 31 dicembre 2010, 15:48

ragazzi io sto ancora al punto di prima......che palle sta indecisione....ho chiesto anche da chronos però loro mi hanno indicato quella a pistone media.....che fa da 10 a 15 pollici sul carro....ovvero da 250 a 380....ma il mio è 240....mi sa che hanno letto un po male.... #-o ...allora io sarei deciso per quella a pistone piccola....però a me non mi va giù...ora gli ho mandato un altra mail per chiedere di questa:
http://www.chronos.ltd.uk/cgi-local/sh0 ... XP60#aXP60

vediamo per quanto è di altezza....sennò prenderò pure io quella piccola e la spessoro..... :doubt:
The knifemaker

73 de IZ2SWG <> world wide locator JN55CN

Attrezzatura: trapano a colonna Audax TB15, tornio optimum 240x500G, nastratrice autocostruita, varie ed eventuali.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”