Strani inserti

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
zorki
Senior
Senior

Re: Strani inserti

Messaggio da zorki » venerdì 17 dicembre 2010, 22:24

Direi proprio che son stati euro ben spesi.
Penso che siano il sogno dei modellisti.
Se lo utilizzi in fori cechi sparaci un getto di refrigerante a manetta che aiuta l'evacuazione del trucciolame che se ti si ammatassa dentro si rischia di rompere la barretta.
Io ne vorrei acquistare uno di misura 05 per esegure fori da 5.97-5.98mm. La mia idea sarebbe quella di partire da un pezzo di 39NiCrMo4 o simile e ricavare da un lato un cono morse 3 poi innestarlo nel cono del mandrino del mio tornietto e realizzare il foro per poterci inserire a caldo le frese in modo da non avere in mezzo ai piedi (sopratutto con le frese piccole e quindi corte) l'ingombro del portapinze ER senza parlare del perfetto centraggio che avrebbe la fresa.

Anonymous 10

Messaggio da Anonymous 10 » venerdì 17 dicembre 2010, 23:01

Ok, il giorno 9 genn. ritorno a quel mercatino: se ci saranno ancora compro tutto e ti farò sapere.
Ciao!

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » sabato 18 dicembre 2010, 12:32

NON vibreranno, ma casomai si rompono, il MD non è elastico come HSS (amesso di ritenere hss un materiale elastico :D )
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

MAIORCA
Newbie
Newbie

Messaggio da MAIORCA » domenica 2 gennaio 2011, 17:24

ciao mi da indicazioni dove fanno il mercatino.se si trova nella tua zona per me non viene proprio comodo ma posso mandare mio cugino che sta a treviso
grazie per la cortesia

io ti mando indicazioni per uno della mia zona a s.donato fuori milano
ciao

Ulisse88
Newbie
Newbie

Messaggio da Ulisse88 » mercoledì 5 gennaio 2011, 15:33

A dire il vero, i primi a inventare questo sistema sono stati i Tedeschi della Horn.
Si chiamano Supermini, il più piccolo entra in un diametro 0,2 mm!!!!
E hanno un bel vantaggio, basta un portainserto per montare vari tipi e dimensione di questi microbareni

guardate qua la gamma completa, ne hanno di tutti i tipi:

http://www.febametal.com/tornitura.html

Ciao

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”