Quale inserto per fly cutter

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
crimas
Newbie
Newbie

Quale inserto per fly cutter

Messaggio da crimas » mercoledì 14 settembre 2011, 23:12

Ciao a tutti mi sto cimentando nella realizzazione di un fly cutter ma non so quale inserto metterci, ci sono decine di tipi tutti diversi e non so quale sia il più adatto per le mie lavorazioni ( sopratutto alluminio e anche del c40) nel progetto ho usato un
INSERTO RDMW 10 03 ho scelto un utensile rotondo perchè è più facile il fissaggio e non occorre un incastro specifico come per altri inserti.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: Quale inserto per fly cutter

Messaggio da Mangusta » giovedì 15 settembre 2011, 6:01

Lo vedo troppo "delicato" come attrezzo nonchè sbilanciato, l'inserto poi non è dei più adatti. Se usi la funzione Cerca troverai più di una informazione incluse relative immagini sui fly cutters.

crimas
Newbie
Newbie

Re: Quale inserto per fly cutter

Messaggio da crimas » giovedì 15 settembre 2011, 14:14

Ci tengo a precisare che il fly cutter è molto piccolo 5cm l'ho già  testato con un tondino di hss e sembra funzionare alla grande solo che con l'acciaio l'affilatura non regge quindi quale inserto rarebbe più adatto a sostituire la barretta di hss ? Perchè non va bene l'inserto rotondo?

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”