Barre HSS e mole

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Ragnol
Junior
Junior

Barre HSS e mole

Messaggio da Ragnol » sabato 17 dicembre 2011, 14:47

Salve. Premetto subito che ho già  fatto i compiti: letto una trentina (o più) di post sull'argomento, scaricato e letto la dispensa SEI sulla tornitura e sto leggendo quella sull'affilatura degli utensili!! :D

Qualche mese fa ho acquistato un tornio fervi 0708 con qualche accessorio, tra i quali un set di saldobrasati con i quali ho fatto il primo secchio di trucioli.

Ora ho tre esigenze: acquistare una mola al carburo di silicio verde 20x150 per ravvivare il filo dei saldobrasati, acquistare qualche barretta HSS 10x10 per imparare a farmi qualche utensile + le due relative mole in corindone bianco o rosa per sgrossatura e finitura.

Domanda 1: dove posso acquistare le 3 mole ad un prezzo ragionevole? Sulla "baia" quelle al corindone rosa non ci sono ed altri siti non avevavo il prezzo esposto, salvo iscrizione.
Domanda 2: in altro post indicavano questo sito per acquisti (http://www.bohrer-onlineshop.de/shop/10 ... anguage=it) dove, oltre alle barrette HSS a prezzo modico, hanno anche un troncatore con inserto hss che non mi dispiace. Cosa ne pensate? Qualcuno ha già  acquistato da loro, o magari avete di meglio da suggerirmi?

Grazie a chi vorrà  prestarmi aiuto!! :D

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”