griffe per tornio

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
mister.jion
Junior
Junior

griffe per tornio

Messaggio da mister.jion » domenica 5 febbraio 2012, 21:45

Salve, ho un mandrino per tornio, e ho solo le griffe rovesciate cioè per diametri grandi, DOMANDA: volendo acquistare quelle normali, è possibile ????
Molti mi dicono che è impossibile perchè non saranno mai compatibili con la ghiera interna.
Perchè??
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

AndreaNSR125
Senior
Senior

Re: griffe per tornio

Messaggio da AndreaNSR125 » lunedì 6 febbraio 2012, 10:18

se conosci la marca puoi anche trovarle, altrimenti si, mi sa che diventa difficile..

sirc
Member
Member

Messaggio da sirc » lunedì 6 febbraio 2012, 13:08

si in effetti se conosci la marca del mandrino le puoi trovarein utensileria,devi solo verificare che il mandrino sia recente cosi da cere le stesse misure di larghezza delle tue .capita che le case a volte cambino le misure .facendo cosi movimentano cose nuove .Come nel caso della Fial .

Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 6 febbraio 2012, 18:29

In ogni caso se le trova dovrà  procedere sempre a controllo ed eventuale rettifica.

mister.jion
Junior
Junior

Messaggio da mister.jion » lunedì 6 febbraio 2012, 21:30

Ringrazio per le risposte, ma poi se dovessi trovare le griffe come posso rettificarle, non ho un tornio l'ho acquistato solo per lavori di banco, l'hobby la mia passione.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » martedì 7 febbraio 2012, 6:29

Usa la funzione CERCA, l'argomento è stato trattato più volte. :wink:

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”