Parere su valigetta punte

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
nicio91
Member
Member

Parere su valigetta punte

Messaggio da nicio91 » giovedì 16 febbraio 2012, 15:52

salve, mi hanno regalato questa valigetta:
170 punte da 1 a 10mm (1-1,5-2-2,5.....)
punte in HSS-Co rettificate con legante al cobalto 5%, in lega di acciaio inox, titanio, acciaio indurito e ghisa. Angolazione taglienti 135°, DIN 338.
cosa ne pensate?? la butto via o per utilizzo hobby/auto/moto in officina andranno bene??
se ho sbagliato stanza, chiedo ai moderatori di spostare. grazIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 16 febbraio 2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

vdeste
Senior
Senior

Re: COSA NE PENSATE??

Messaggio da vdeste » giovedì 16 febbraio 2012, 15:56

A CAVAL DONATO........
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Ale72
Senior
Senior

Messaggio da Ale72 » giovedì 16 febbraio 2012, 16:03

Le ho anche io: fanno pietà ! :doubt:

Le uso per lavori di scarsa precisione o se sono certo che dopo l'uso la punta sarà  da buttare.
In ogni caso se mi serve qualche pezzetto corto di barra tonda in hss la taglio dal codolo della punta già  del diametro (quasi) giusto! :D

Ciao,

Alessandro

P.S.: Più di qualche ferramenta furbacchiotto quando gli chiedi una punta rivestita la prende proprio da questa scatola, la mette in un contenitore plastico per punte e te la vende come una punta buona! Personalmente l'ho visto fare in più di una occasione... #-o

PumaPiensa
Senior
Senior

Messaggio da PumaPiensa » giovedì 16 febbraio 2012, 19:24

Le avevo prese anch'io :( perchè mi ero trovato molto bene con la serie "professional" della valex da 19pz che ho da 3 anni e ho detto tanto bene o male sono tutte cinesi in più visto il prezzo quando son finite le butto o le riciclo :roll: ......poi invece facevano cosi schifo (spero non te ne abbia a male per l'aggettivo) che le ho rispedite (2 scatole per giunta #-o ) indietro. Per dirti è l'unica cosa in tanti anni che ho rimandato indietro anche se perdevo i soldi della spedizione visto che di solito preferisco tenermi il "pacco" piuttosto che perdere tempo a rispedire.....subito pensavo anch'io di riciclarle come tondini in hss, ma le punte letteralmente si appiattivano dopo un solo foro si normale f360 2 mm di spessore secondo me non erano neanche in hss . Forse era la mia serie difettosa, ma ho visto venditori su ebay da migliaia di feed che evevano solo una trentina di negativi ,casualmente quasi tutti su queste serie.Alla fine mi sono preso l'affilatore della fervi (quello economico) e ho riaffilato le vecchie valex al ti che per quanto se ne dica son comunque su un altro pianeta (ne ho preso gia 1sc di scorta).Chiaro che poi ho delle "vere" cobalto per i lavori difficili (serie da 1-13 150E ). Mi dispiace essere cosi schietto ,però magari cosi evitiamo la brutta esperienza a qualche "collega".Poi ho visto anche serie simili di marca ,ma che hanno un prezzo molto ma molto più alto....mi sa che li siamo su tutta un'altra cosa.
Per ale: non mi sorprende, per questo sono affezionato al mio ferramenta di fiducia (tradito solo questa volta su ebay cosa che non si ripeterà ) che anzi certe volte ha rimediato a caz...e mie, comunque se erano come le mie che ho rispedito indietro le riporto in ferramenta e me le faccio cambiare a costo di incatenarmi alla porta.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”