Per lo spessore puoi sempre compensare mettendo sotto due piastrine più larghe
Staffe per fissaggio su tavola
-
- Senior
Re: Staffe per fissaggio su tavola
Per lo spessore puoi sempre compensare mettendo sotto due piastrine più larghe
-
- Senior
Si Andrea con delle piastrine dovrei risolvere, anche perchè la ghisa della mia tavola si ammacca solo solo a guardarl! Per l'osservazione non ho capito a quale parte ti riferisci, tieni presente che è stato un esperimento senza tanti calcoli e fatto col sistema C.M.d.M!
Se hai la possibilità di indicarmi la parte in questione sarebbe interessante!
Ciao
Se hai la possibilità di indicarmi la parte in questione sarebbe interessante!
Ciao
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.
- Kagliostro99
- Senior
Grazie per la spiegazione sulla fresa
-
- Senior
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
Adesso e chiaro, penso che rendere quella parte più spessa possa limitare un pò il campo di utilizzo.
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.
-
- Senior
purtroppo no...
ovvero, per andare a sfruttare quel recesso dovresti mettere la staffa alla sua massima altezza,ma a questo punto diventa inutile perchè la forza che dai con la vite va a scaricarsi tutto sul lato che appoggia sulla tavola.
Per essere ben efficace, questo tipo di staffa dovrebbe lavorare in modo tale che la vite sia più vicina possibile al punto di contatto con il pezzo.
Questo vale se si devono fissare pezzi piatti, se invece hai un bordo rialzato il recesso ha il suo perchè (ma forse era proprio a questo che stavi pensando)
ovvero, per andare a sfruttare quel recesso dovresti mettere la staffa alla sua massima altezza,ma a questo punto diventa inutile perchè la forza che dai con la vite va a scaricarsi tutto sul lato che appoggia sulla tavola.
Per essere ben efficace, questo tipo di staffa dovrebbe lavorare in modo tale che la vite sia più vicina possibile al punto di contatto con il pezzo.
Questo vale se si devono fissare pezzi piatti, se invece hai un bordo rialzato il recesso ha il suo perchè (ma forse era proprio a questo che stavi pensando)
-
- Senior