fresa a spianare

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
zeus 3000
Junior
Junior

fresa a spianare

Messaggio da zeus 3000 » mercoledì 25 luglio 2012, 8:37

salve ieri ho acquistato come prima cosa il kit di serraggio cava 16 della fervi e poi una fre sa a candela a 4 taglienti diametro 10 rivestita al titanio.
ho visto che il venditore aveva varie fresea a spianare di diametro tra i 40 e 50, lui mi consigliava una fresa ,naturalmente con angolo 90°, con inserti triangolari inquanto diceva che la lavorazione è più pulita e poi gli inserti costano meno di quelli rettangolari.
è vero?
resto in attesa di un vostro consiglio
grazie

torn24
God
God

Re: fresa a spianare

Messaggio da torn24 » mercoledì 25 luglio 2012, 8:56

lui ti ha consigliato la fresa che ha , e che gli conviene vendere :)
con inserti a 90 gradi cosa intendi ?, taglienti disposti ad angolo retto col piano di lavoro , se si non è da spianare ma da
spallamento , almeno usare una fresa con inserti a 45 gradi .

se propio vuoi fervi guarda questa :

http://www.friulmecsrl.it/offerte/fervi_f303.php

per gli inserti , mi rivolgerei ad una officina a volte anno campioni che gli danno gratuitamente e possono venderteli a basso costo , portando la fresa , e magari il nome dell'inserto "SEHX1204 o SEHT1204"
e ne comprerei tre o chiederei sul forum se qualcuno te ne vende tre o quattro , ti durerebbero 2 3 anni con le quattro facce , non penso che freserai 2 piastre all giorno , e avanzi di spendere 60-80 euro per una scatola da 10
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”