Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico. Subforum: Strumenti di Misura e Controllo
Salve, devo acquistare degli inserti per la lama a troncare della Sandvik modello 151.2-21-20
avevo pensato di acquistare degli N151.2-200-5E 235 però non capisco, sono sia P che M cioè per ferro acciaio e acciaio inox?
Magari mi sapete anche consigliare dove acquistarli a buon prezzo?
Grazie
Tornio Alpin 160 (restauro finito finalmente) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano a colonna Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
esatto...ci puoi lavorare bene il ferro,il c40/45 e anche il bonificato..per l'inox discorso a parte...se hai poca roba da fare e magari in 304 fanno piu che bene...sul 316 ci vogliono inserti addatti all'uso su inox e basta se vuoi lavorare bene
Col 235 puoi lavorare entrambi i materiali. E' una qualità molto robusta ed indicata in caso di tagli interrotti.
Questo è ciò che riportano i manuali, personalmente non l'ho mai provata e quindi non posso darti indicazioni sicure.
Io ho il sistema corocut 1-2 per troncatura e scanalatura ed uso la qualità 1125. Mi trovo molto bene sia sui materiali nel campo P che M mentre per materiali K ed N uso l'H13A