consiglio acquisto lama troncatore

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Paperinix
Newbie
Newbie

Re: consiglio acquisto lama troncatore

Messaggio da Paperinix » martedì 3 dicembre 2013, 23:35

Io sul ceriani con inverter ho la lama iscar da 19,5 (se non ricordo male l'altezza) larga 2,2 mm con inserti sia per acciaio che per alluminio e va molto bene.
Per la cartella portalama la Ceriani fornisce ne fornisce una specifica.

Ottimo acquisto almeno secondo me.

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » mercoledì 4 dicembre 2013, 0:04

personalmente ti consiglio di comprarti una lama in hss da 3mm (tkn hss co5 0 8 devo guardare) e te la moli, ci ho sempre troncato tranquillamente anche c40-39 etc

grosso vantaggio dell'HSS è che se vuoi troncare sul taglio interrotto vai tranquillo , tanto al max scheggi, con gli inserti uccidere il portalama è moolto facile se l'inserto salta .

uso anche quello ad inserti, certo vai più veloce, ma a che prezzo?
se non fosse che l'ho pagato pochissimo avrei continuato ad usare l'hss (che uso ancora per i lavori di M)
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

MATTEOCICCHINI
Junior
Junior

Messaggio da MATTEOCICCHINI » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:26

ci avevo pensato alla barretta ma comunque dovrei acquistare un porta barretta o cartella porta barrette( a caro prezzo quest'ultima) come lame quelle della fervi le usa qualcuno e sapete se sono compatibili con inserti di altre marche ?

MATTEOCICCHINI
Junior
Junior

Messaggio da MATTEOCICCHINI » mercoledì 4 dicembre 2013, 13:01

anche su chronos ho visto delle lame qualcuno le usa ? li ho visto che ce ne sono anche di più piccole e adatte al mio tornio ma anche per quelle sapete se poi si possono usare inserti diversi da quelli originali (senza marca e caratteristiche),usando magari inserti Kyocera, impero, iscar ecc.. reperibili più facilmente in utensilerie di zona

MATTEOCICCHINI
Junior
Junior

Messaggio da MATTEOCICCHINI » mercoledì 4 dicembre 2013, 17:18

ragazzi ho trovato questo sito e queste lame avete mai acquistao qui ? cosa ne pensate?
http://www.glanze.co.uk/acatalog/Starte ... Tools.html

matteou
Senior
Senior

Messaggio da matteou » mercoledì 4 dicembre 2013, 22:38

Se non sbaglio sono le stesse di Chronos, infatti in basso alla pagina ci sono i riferimenti di Chronos (adesso non ricordo se chronos e' importatore glanze o se e' una sua marca).

MATTEOCICCHINI
Junior
Junior

Messaggio da MATTEOCICCHINI » sabato 7 dicembre 2013, 22:15

insomma amici nessuno usa il troncatore della Glanze e sa dirmi come va se è valido o meno ?! :(

MATTEOCICCHINI
Junior
Junior

Messaggio da MATTEOCICCHINI » venerdì 10 gennaio 2014, 20:40

allora dopo tanto pensare e valutare ho deciso di costruirmi un porta barrette HSS per troncare !! mi sono fatto dare da un officina vicino casa alcuni blocchetti di C 40 di scarto (quindi costo zero) e di fresatura ho realizzato quanto !! chiedo venia per le fresature primitive ma non ho una fresa e ho fatto tutto al tornio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”