Piano di riscontro

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
DebianOn
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 11:29

Re: Piano di riscontro

Messaggio da DebianOn » martedì 12 febbraio 2019, 19:07

Domandavo delle mattonelle in granito perché ne ho un po' da 600x600mm ma non conosco le tolleranze di lavorazione... in questo momento spendere 2-300€ per un piano di riscontro.... direianche no. In ogni caso forse si è perso qualche messaggio, dov'è il link al prodotto ltf in offerta a 23€ che diceva brunart? Grazie per le ulteriori dritte
:arrow: Membro fb - Garage Fai Da Te
:arrow: Saturn Mill - Prusa I3

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Piano di riscontro

Messaggio da Fiveaxis » martedì 12 febbraio 2019, 19:38

Rileggiti il thread, Brunart ha postato un link con un pianetto a 69€...Io ho poi postato la pagina del volantino LTF (linea Borletti) del volantino promozioni, in cui lo stesso piano è in vendita a 23€...
Nella stessa pagina del volantino, se noti, viene evidenziata la tolleranza di planarità delle varie misure dei piani in grado 0 e grado 00 (più precisi).
Nello specifico, un piano in diabase 630 x 630 in grado 0 ha una tolleranza sulla planarità di 0,007 mm in Grado 0 e 0,004 mm in Grado 00. (Ci sono produttori microplan per citarne uno, che lo stesso piano in Grado 00 lo garantisce con tolleranza di planarità di 0,0026...Ovviamente i costi non sono quelli di LTF :mrgreen: )

I piani in resina epossidica (o granito sintetico) vengono rettificati su rettifiche tangenziali appositamente attrezzate.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

DebianOn
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 11:29

Re: Piano di riscontro

Messaggio da DebianOn » martedì 19 febbraio 2019, 16:51

fatto @fiveaxix grazie ;)
:arrow: Membro fb - Garage Fai Da Te
:arrow: Saturn Mill - Prusa I3

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”