Info taglio ALLUMINIO COMPOSITO 3mm

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Xaratos
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 15:17
Località: Tagliacozzo

Info taglio ALLUMINIO COMPOSITO 3mm

Messaggio da Xaratos » sabato 21 novembre 2020, 16:30

Buonasera ragazzi! Sono anni che taglio alluminio composito e provo continuamente a cambiare utensili perché non mi viene mai un taglio pulito dell’alluminio composito, mi lascia sempre un po’ di “bava” soprattutto la plastica interna che devo rimuovere successivamente a mano!
Mi potete indicare che tipo di utensile devo utilizzare per non avere più questa problematica (e possibilmente dove li posso acquistare)

Grazie per il supporto!!!

Io comunque taglio a 18000 giri a velocità ridotta facendo a volte anche due passaggi.

robby9
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 13:00

Re: Info taglio ALLUMINIO COMPOSITO 3mm

Messaggio da robby9 » giovedì 26 novembre 2020, 8:45

macchina?
frese?
materiale?

sai che c è un abisso fra un alucobond e un altro vero :wink:

noi abbiamo un pantografo protek compact e utilizzo le loro frese, non sono per niente male

uso una Ø6 2t ricoperta (aludia) f5000 pero ho 24000 giri

il taglio non ha bave ed esteticamente è molto bello ma dipende sempre dalla tipologia di pezzi che vai a realizzare

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”