Utensili per tornio con materiali andanti...

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Drifter
Member
Member

Re: Utensili per tornio con materiali andanti...

Messaggio da Drifter » venerdì 21 marzo 2014, 20:30

Massimo rispetto. 8)

Certo che per usar i denti (o molle) del voltafieno bisogna arrivarci, bravo, son duri come un'osso!
Oltre ad aggiustare angoli vari non aver paura ad aumentare le sezioni delle barre, in maniera che siano in rapporto con la misura della placchetta. :wink:

robibk
Newbie
Newbie

Messaggio da robibk » sabato 22 marzo 2014, 16:22

Molto interessante sto provando a farne alcuni pure io in questi giorni appena ho finito metto le foto

dragunov
Junior
Junior

Messaggio da dragunov » domenica 23 marzo 2014, 10:12

in effetti trovare una barra di spessore adeguata alle placchette sarà il prossimo passo. Di acciaiosa come si deve avevo solo quella che ho usato... Poi provare è avvincente e se proprio non vanno bene, basta cambiarne l'inclinazione con spessori minimi nel momento in cui si montano sulla cartella e, una volta visualizzata la deficenza , intervenire sapientemente con lima o mola. Con la mola, lavorando sulla parte di lato(?), si inclina l'utensile con gli stessi spessori e scegliere quindi con buona precisione di gradi eventuali inclinazioni.
Discorso molto, molto più semplice coi positivi: basta avvicinarle ai pezzi tenendole tra le dita e truciolano a go go :lol:
Ora mio sto guardando un po' attorno per utilizzare 5-6 placchette da troncatore ...

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”