Inserti: io uso questi... e voi?

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » venerdì 19 febbraio 2016, 18:59

Ciao,
oggi mi sono arrivati un utensile da interni e una confezione di placchette della Korloy, entrambe presi su aliexpress... appena torno a casa scarto e poi vi aggiorno.
Per quanto concerne dogana ed altro vi dico che gli acquisti inferiori ai 22 € comprese s.s. sono esenti da tutto e quindi non si paga nulla in più, per quelli tra 22 € e 150 € si dovrebbe pagare l'iva e 5,50 € di spese ma a volte se sono di dimensioni contenute passano indenni (vds le mie placchette) sopra i 150 € si dovrebbe pagare anche il dazio che da quello che ho trovato in rete oscilla tra 0 e 7% a seconda del tipo di prodotto.
Insomma... i prezzi sono convenienti ma bisogna farsi bene i conti.
Ciao

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » venerdì 19 febbraio 2016, 19:00

Ops!!! dimenticavo... per utilizzare l'utensile da interni, che ha una sezione circolare, immagino serva un porta utensile da montare sulla torretta, ha un nome specifico o c'è qualche soluzione alternativa?
Ciao e grazie

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » venerdì 19 febbraio 2016, 22:01

Ciao ragazzi,
come detto sono arrivate le placchette e l'utensile, a me sembra tutto ok ed il prezzo molto competitivo.
Vi allego qualche foto così vedete di cosa si tratta, come sempre sono graditi consigli ed opinioni, soprattutto in merito al fatto se posso montare l'utensile così come è sulla torretta o se devo realizzare un adattatore di sezione quadrata.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » lunedì 22 febbraio 2016, 16:33

E oggi è arrivato anche questo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » mercoledì 23 marzo 2016, 15:59

Ciao,
l'utensile per interni lo si può montare così come è sulla torretta o bisogna realizzare un adattatore a sezione quadrata?

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » martedì 3 maggio 2016, 15:41

Ciao ragazzi,
ho trovato in vendita placchette rotonde marca Sandvik modello RCMT0602MO a 15 € per una scatola da 10 pz... il prezzo è molto interessante e ci stavo facendo un pensierino... solo che volevo un parere da voi circa il reale utilizzo di questo tipo di placchette con il mio tornio russo modello Universal 3.
Ciao e grazie

scj

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da scj » martedì 24 maggio 2016, 21:00

mi linko

Nerio
Junior
Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 21:57
Località: Bologna

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da Nerio » martedì 9 agosto 2016, 23:35

Ciao, Massimo
hai provato gli inserti di Aliexpress?
Come vanno?
Li consigli?

massimo-roma
Junior
Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 17:59
Località: Roma

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da massimo-roma » martedì 30 agosto 2016, 15:55

Ciao,
ho usato gli inserti ricevuti mediante Aliexpress, pur non essendo esperto e quindi a digiuno in merito ai giusti parametri di avanzamento, profondità di passata e giri del mandrino non ho avuto problemi e non ho danneggiato gli inserti.
Li ho usati per tornire dei pezzi in Inox 304 facendo passate fino a 5 decimi di profondità sul raggio e tutto è andato liscio, quindi mi sento di consigliarli, il prezzo poi mi sembra competitivo.
Ciao

aquistar
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 19:35
Località: GENOVA

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da aquistar » domenica 2 ottobre 2016, 15:49

Sono alle prime esperienze sul tornio .
Devo acquistare degli utensili e relativi inserti.

Molti consigliano inserti h07 (con relativo utensile) perché validi "un po' per tutto", perché li dovrei preferire ad inserti h011 ad esempio ?

Mi spiegate la differenza e il vantaggio di uno piuttosto che di un altro.
I PRIMI ACCESSORI DA ACQUISTARE PER POTER UTILIZZARE IL NOSTRO TORNIO
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 22#p599022

IL MIO TORNIO: HBM 290 Vario https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 19&t=60221

happyfly
Member
Member
Messaggi: 221
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 5:38
Località: PERUGIA (PG)

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da happyfly » venerdì 24 maggio 2019, 13:58

Ciao a tutti, se qualcuno li ha usati mi suggerisce cosa prendere da Chronos tra questi tre :

2019-05-24 13_49_02-Chronos Ltd Engineering Tools.jpg

C'è così tanta differenza tra i kit "cinesi" :

164.jpg
HALF.jpg

e questi della Glanze (non ho motivi di pensare che siano migliori tranne che per il prezzo) ?

777122-2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”