Inserti per filettare

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
minolino2
Senior
Senior

Inserti per filettare

Messaggio da minolino2 » domenica 10 ottobre 2010, 19:00

Egregi,
una damanda forse non facile. Ho degli utensili vardex per filettare, (AL 16-3 e NVR 16-3)
che utilizzano rispettivamente gli inserti 3ERAG60 e 3IRAG60 per filettare passi da 0.5 a 3.
Vi chiedo: ma gli inserti per filettare taglia 16mm sono tutti uguali? Nel senso, posso montare ad esempio inserti che non siano vardex? Non c'e' un motivo specifico, e' solo per sapere se e' possibile.
grazie.
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.

valentinoni
Member
Member

Re: Inserti per filettare

Messaggio da valentinoni » domenica 10 ottobre 2010, 22:00

Ciao
gli inserti ERAG16 è un modello ISO vale a dire è unificato per tutte le marche quindi si può montare su tutti gli utensili,
è sotto inteso che si possono montare gli inserti ISO ERAG60 su tutti gli utensili di marche diverse cui il produttore specifica di montare tale inserto

Pool
Newbie
Newbie

Messaggio da Pool » martedì 26 ottobre 2010, 21:34

concordo

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » mercoledì 27 ottobre 2010, 6:50

alla domanda non so rispondere :lol: (mi dirai allora che scrivi a fare???) ma mi interessa l'utensile, dove lo hi preso?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”