Apparecchiatura fresa tornio

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
mc0676
Newbie
Newbie

Apparecchiatura fresa tornio

Messaggio da mc0676 » venerdì 17 giugno 2011, 20:04

Ciao ragazzi,
poiché devo fare un tot di pezzetti dove devo fare una fresatura ho preso l'apparecchio fresa tornio specifico per il mio BV20 e anche se non è il top per l'alluminio penso basti.

Il problema è che NON so come si monta !

L'arnese è questo:

Link immagine cancellato, le immagini vanno allegate.

ma non riesco a capire come diamine si monta !

Io ho tolto la torretta "rapida" che ho montato al posto dell'originale, ma non capisco come possa montare quell'arnese ! Oltretutto nel set non ci sono buloni atti al montaggio, ma solo la manovella di regolazione e stop. Farabutti un A4 con le istruzioni potevano anche mettercelo per i niubbi !

Ma devo per caso togliere il basamento quello con i gradi per ruotare il piano ?
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 17 giugno 2011, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link cancellato

Ale Bossa Nova
Member
Member

Re: Apparecchiatura fresa tornio

Messaggio da Ale Bossa Nova » venerdì 17 giugno 2011, 20:20

Senza saper ne leggere ne scrivere se la prima piastra non offre fissaggi dovrai provare con la seconda; insomma mi sa che dovrai togliere la piastra dei gradi. Non è che che manca un pezzo vero ????? Questa sera vado giù in officina, do un'occhiata al mio PD400 e provo ad immaginare qualcosa.

Se trovi la soluzione fai un fischio.

Ale

mc0676
Newbie
Newbie

Messaggio da mc0676 » venerdì 17 giugno 2011, 20:53

Domani mattina provo a togliere la piastra con i gradi e vedo se è quella.

Ale Bossa Nova
Member
Member

Messaggio da Ale Bossa Nova » venerdì 17 giugno 2011, 21:15

Potrebbe essere cosi, infatti il mio PD400 può montare il divisore al posto della torretta e se non erro bisogna smontare la piastra con i gradi. Prova ..... con calma !!!!! :D

Ale

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”