pressa da banco manuale idraulica

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
simmibrt
Member
Member

pressa da banco manuale idraulica

Messaggio da simmibrt » domenica 7 agosto 2011, 15:34

ciao ragazzi mi servirebbe di comprare una pressa manuale la vorrei idraulica girando non trovo un usato non m i serve tanto potente 4 tonnellate bastano e mi avanzano pure di tanto sapete se ce qualche modello poco costoso magari anche da 2t solo vorrei avesse il manometro per poter imprimere sempre la stessa forza! l'unica hobbistica che ho trovato e questa al miglior prezzo
http://cgi.ebay.it/PRESSA-MANUALE-DA-BA ... 1c1b8c3f4b
sapete se ce ne sono anche con meta della forza magari meno costose e possibilmente con un manometro!!
scusate se vi disturbo! comunque non mi serve nulla di professionale e sempre per uso hobbistico

zorki
Senior
Senior

Re: pressa da banco manuale idraulica

Messaggio da zorki » lunedì 8 agosto 2011, 0:24

C'è questa che costa ancora meno ma poi ti ammazzano col trasporto...
Come fa a costare così tanto una spedizione dalla germania? Te la portano giù a dorso di mulo?
http://cgi.ebay.it/NUOVA-PRESSA-IDRAULI ... 3f0c75a4d8.
Vai magari prima in un'officina oleodinamica e senti cosa costa un "T" da montare prima del pistone o subito dopo la pompa ed un manometro con fondoscala 600bar.

simmibrt
Member
Member

Messaggio da simmibrt » lunedì 8 agosto 2011, 1:35

le avevo gia viste ma mi sembra lo hanno fatto per risparmiare sui costi di ebay! 119 euro di spedizione me la porto a piedi giu! comunque come dimensioni e come potenza e moltom superiore a cio che mi serve! gia quella da 4t si trasporta bene anche se devo spostarla pesa poco magari a trovare un usato ma dopo tutto il pom che ho girato sul web non ho trovato nulla! speriamo che qualcuno del forum ha una pressa magari fatta in casa che non utilizza!

cima96
Senior
Senior

Messaggio da cima96 » lunedì 8 agosto 2011, 21:27

Prendi quella che ti garba di più poi mettici un T e un manometro, per curiosità  cosa ci devi fare?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

simmibrt
Member
Member

Messaggio da simmibrt » martedì 9 agosto 2011, 0:29

t piu manometro una da banco quella da 4t mi vien a costare sui 200 su per giu sempre se poi saprei rimettere in pressione ttto dopo che lo monto comunque dovrei fare con dei stampi semplici cilindri e cubi pressare delle cose come la segatura esempio per fare dei stampi 4t sono molto sufficenti pero un manometro e utile per vedere il miglior punto di pressatura per i vari materiali che userò!!

Nirvana1965
Junior
Junior

Messaggio da Nirvana1965 » martedì 9 agosto 2011, 8:01

Ciao, scusa se mi permetto ma non crederai che le 4 T che dichiarano siano vere? :lol: :lol:
Non ho capito bene che ci devi fare ma " da possessore" di una di queste cinesotte ti posso assicurare che per funzionare funzionano , ma le caratteristiche che danno credo siano a dir poco ottimistiche.
Ho visto in un officina una pressa idraulica da 10 ton , di quelle vere, e la mia da banco da 10 ton non le è nemmeno lontana parente.
Poi per pressare pressa e parecchio ,il pistone è a doppio effetto e ha pure il manometro come vuoi tu ma 10 ton .... :lol: .

Se ti può servire l'azienda sembra seria, io ci sono stato di persona da loro

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » martedì 9 agosto 2011, 12:31

confermo sulle cineserie, se ti serve da 4 ton, allora punta direttamente sul 10 ton.
ho un cric idraulico da 2ton, ma già  a sollevarne 1 non dava molta fiducia.
poi sicuramente ne tira su anche 2 di tonnellate o più (solitamente il limite di rottura nei cinesi è 1,5 volte il carico massimo dichiarato, ovvero bassissimo), ma la durata e la stabilità  ne risultano fortemente compromessi.
In alcuni casi non si arriva nemmeno al carico limite.
Ho preso un paranco da 2 tonnellate e a tirar su 1 tonnellata tutto ok... ma a scendere c'era veramente da aver paura, alcune maglie della catena di tiro saltavano sulla ruota dentata e non era proprio una bella cosa, e stiamo parlando di metà  del carico massimo!!

simmibrt
Member
Member

Messaggio da simmibrt » martedì 9 agosto 2011, 16:45

a me gia 2 tonnellate avanzano devo fare delle piccole presasature credo che mezza tonnellata anche mi basterebbe pero diciamo 1 per fare subito e meglio!! con la 10 davvero non saprei che farci! :D solo che al momento sono si puo dire senza soldi e vorrei trovare qualcosa che non costa tanto mi basterebbe quella conese da 144 euro solo che se la trovavo usata era meglio!

brandoracing
Junior
Junior

Messaggio da brandoracing » venerdì 12 agosto 2011, 16:11

Ma se compri un banale crick idraulico da auto e poi con due ore e 4 pezzi di ferro ti fai tutto?La pressa è veramente semplice da farsi.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”