dover trovare ricambi?

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
enzo.costa
Newbie
Newbie

dover trovare ricambi?

Messaggio da enzo.costa » venerdì 27 gennaio 2012, 14:11

Ciao a tutti... ho acquistato di recente una fresatrice universale Arno F20.... purtroppo mi mancano i supporti per l'albero portafrese orizzontale che vanno collocati sulla coda di rondine del braccio superiore della macchina.

Secondo voi dove potrei trovarli e come?

un grazie enorme a chiuinque possa aiutarmi ;-)

Mangusta

Re: dover trovare ricambi?

Messaggio da Mangusta » venerdì 27 gennaio 2012, 18:53

Credo sia molto difficile reperirli a meno di non trovare un rottame di macchina che li abbia in dotazione e a 4 soldi. In alternativa l'unica soluzione è farseli realizzare in ghisa ma vedo l'operazione costosa oppure e se ti accontenti potresti farteli pure tu in acciaio usando la stessa fresatrice.

palanchi
Junior
Junior

Messaggio da palanchi » venerdì 27 gennaio 2012, 19:03

da arrighini alessandro a bovezzo (BS).
a suo tempo ha ritirato tutto il magazzino ricambi della arno.
li ha sicuramente, a che prezzo non ho idea.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 28 gennaio 2012, 7:26

Questa è una buona notizia, ho dato uno sguardo veloce al sito e ho notato che hanno alcune fresatrici Arno.

enzo.costa
Newbie
Newbie

Messaggio da enzo.costa » sabato 28 gennaio 2012, 10:03

Grazie mille della dritta
siete stati davvero rapidissimi....io non avrei saputo dove sbattere la testa.... proverò a chiamarli e a chiedere...speriamo bene ;-)

canonre1
Newbie
Newbie

Messaggio da canonre1 » lunedì 18 marzo 2013, 18:37

Io ho i supporti di una fresatrice AREX costruita dalla ditta Magnoni di Oggiono e credo che vadano bene sulla Arno visto che il costruttore è lo stesso.
Se posti le dimensioni e l'angolo della coda di rondine più la distanza tra il suo piano di appoggio e il centro dell'albero, ti posso dire se fanno al caso tuo.
Renato

Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 18 marzo 2013, 20:09

enzo.costa non si collega più al Forum dal 28 gennaio 2012............. come si dice ... passata la festa fotxxto il santo. :mrgreen:

enzo.costa
Newbie
Newbie

Messaggio da enzo.costa » venerdì 28 febbraio 2014, 11:44

Buon giorno a tutti.
Chiedo scusa se mi faccio vivo dopo tanto tempo;purtroppo ho avuto seri problemi di salute che mi hanno tenuto, mio malgrado,lontano dalla passione per la meccanica. Non si é trattato ne di feste passate ne di santi gabbati come asserisce il buon m@angusta. Volevo comunque solo passare all'amico canonre1, alcune misure della coda di rondine della mia fresatrice arno per vedere se é compatibile co i suoi supporti arex.Ammesso che lui ne sia ancora in possesso.
spessore coda 25 mm
largh. max 122mm
largh. min 90mm
inclinaz. con l'orrizzontale della slitta 57,5 gradi
distanza fra centro albero e superfice inf. coda 135 mm.
Salutoni
Lorenzo

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”