ATRO graffattrice

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
mante77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:08
Località: Messina

ATRO graffattrice

Messaggio da mante77 » sabato 3 marzo 2012, 18:34

Ciao a tutti avrei un piccolo problemino con la chiodatrice essendo fuori produzione da più di cinque anni non riesco a trovare un ricambio.Trattasi dell 'armotizzatore fine corsa spappolato credo che fosse in caucciù.Vorrei cimentarmi alla costruzione poichè abbastanza semplice;ma ho il dubbio sul tipo di materiale da utilizzare che deve sopportare i vari colpi del pistoncino porta lamella e non sbriciolarsi a sua volta.Spero di aver chiarito il concetto ,allego le foto della chiodatrice smontata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sub-xtx
Senior
Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 23:21
Località: Nichelino (TO)

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da sub-xtx » sabato 3 marzo 2012, 18:38

Io lo farei di nylon o di teflon, secondo me dura più di te............
Poi, alla peggio lo ricambi

paolista
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:30
Località: torino

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da paolista » sabato 3 marzo 2012, 19:10

Non ti sarà  molto d'aiuto ma posso dirti per certo che a torino un negozietto che le ripara (e forse più di uno) e rimasto(e penso anche dalle tue parti). Se non trovi soluzione, prova a telefonare qui (AT.R.A. 011\2238533) magari hanno il ricambio e lo spediscono ...le mie le aggiustano loro.Sono belle attrezzature se riesci rimettila in sesto.ciao Paolo

mante77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:08
Località: Messina

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da mante77 » sabato 3 marzo 2012, 19:33

Ciao paolista.conosco torino perchè ho vissuto per tanti e fra un mese dovrei fare un salto dado che ho tanti parenti anche molto stretti .In quale zona si trova il negozio se non sono opportuno ?.Per sub-xtx i materiali da te menzionati vanno bene però credo che siano più duri di quello che vedi nella foto 790 pistoncino con lamella color marrone.Per curiosità  ho chiesto il prezzo del ricambio che poi e come una caramella alpelibe,costo 20 euri quando si trovava.Grazie .

Mangusta

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da Mangusta » sabato 3 marzo 2012, 19:57

Ho tra le altre la stessa graffatrice, io l'ho rifatto con un uno di quei paracolpi che si usano per le porte... sono ormai 3-4 anni e ancora funziona.

mante77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:08
Località: Messina

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da mante77 » sabato 3 marzo 2012, 20:31

Ciao mangusta sinceramente fra le tante soluzioni mi era balenata una cosa del genere .Nel dubbio preferisco sempre dei consigli.Spero che uno dei due vada bene ciao e grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da Mangusta » sabato 3 marzo 2012, 21:08

Io ho utilizzato quello di colore nero.

Avatar utente
Ale72
Senior
Senior
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 0:37
Località: Roma

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da Ale72 » sabato 3 marzo 2012, 21:34

Ciao,

in ogni caso ti conviene ripararla perchè è un vero mulo. Non si ferma mai! Io ne ho 3 che avranno sparato qualche miliardo di punti e con la dovuta manutenzione sono perfette!

Se ti può tornare utile ti ho fatto la scansione del manuale d'uso e manutenzione di una cucitrice ATRO serie 4000. Il file è di 1MByte e l'ho inviato nella casella di upload del forum. tra non molto dovrebbe essere disponibile.

Alessandro

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da kalytom » domenica 4 marzo 2012, 10:20

Immagine

mante77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:08
Località: Messina

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da mante77 » domenica 4 marzo 2012, 14:37

Sempre un caloroso saluto a tutti del forum che siete sempre disponibili a qualsiasi problema si presente.Allora stamattina mi cimento alla realizzazione del pezzo come da consiglio di mangusta (non sbaglia mai un colpo ).Montato il tutto e provato con grande soddisfazione .Grazie ad ale72 del manuale d'uso molto dettagliato ,oggi introvabili in quanto da quel poco che so l'atro è fallita ed assorbita dalla stanley .Intanto la utilizzo sperando in futuro di trovare il pezzo di ricambio originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

traky09
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 20:52

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da traky09 » martedì 20 ottobre 2020, 18:32

ciao, pure io ho lo stesso problema, purtroppo il mio paracolpi si è spappolato, sbricciolato. qualcuno può postare le misure esatto in modo che possa costruirlo
grazie a tutti

Flavio18
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 21:49

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da Flavio18 » lunedì 16 novembre 2020, 21:59

Ciao a tutti, io nel caso voleste ho ancora molti pezzi originali Atro di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx ecc
Ultima modifica di Anonymous il martedì 17 novembre 2020, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spam

Mangusta

Re: ATRO graffattrice

Messaggio da Mangusta » martedì 17 novembre 2020, 19:06

In questo forum lo spam non è tollerato, pertanto se hai componenti Atro e/o altro da vendere puoi utilizzare il Mercatino. Preciso che per la sez. Vendo occorrono almeno 60 messaggi "validi" o essere ioscritti da almeno due anni.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”