Che elettroutensile mi consigliate?

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
MaxInferno
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 19:19
Località: Falconara

Che elettroutensile mi consigliate?

Messaggio da MaxInferno » mercoledì 20 marzo 2013, 23:23

Ho acquistato la cnc di Futura elettronica, che non so perchè, non è al momento disponibile sul sito :shock: .

Speravo che ci fosse perchè non mi ricordo come si chiama il tipo di attacco che mi hanno dato in dotazione.
Il fatto è che ho installato il dremel, con un supporto che mi son fatto fare da un tornitore, ed è venuto un ottimo lavoro, però ho paura che il Dremel non va bene per il tipo di lavorazione che voglio andare a fare.

Vorrei realizzare le pcb e vorrei arrivare a fresare piste intorno allo 0,1mm, il problema è che il dremel, fa vibrare l'utensile. Non so è dovuto al predente uso obbistico che potrebbe aver compromesso l'integrità , oppure non va proprio bene come elettroutensile per lavorazioni di questo tipo.

Voi cosa mi consigliate di comprare? Io avevo addocchiato un Kress, questo per l'esattezza.
http://www.cnc-store.it/elettromandrino ... p-699.html
Se non ricordo male, era proprio quel tipo di pinza di serraggio. Sul sito ufficiale di futura elettronica mi sembra fosse scritto che era fatto apposta per elettroutensili tipo Kress. Però non era specificato il modello. Controllerò le misure con il calibro.

MaxInferno
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 19:19
Località: Falconara

Re: Che elettroutensile mi consigliate?

Messaggio da MaxInferno » giovedì 21 marzo 2013, 13:33

Ok, cercando sul forum ho trovato questo post https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ca#p456492 quindi penso proprio che sono sulla strada giusta.

Volevo sapere , prima di spendere ulteriori soldi se posso ottenere miglioramenti installando il Kress, e se montando un pannello in mdf fresato per ottenere la planarità  giusta, riesco ad ottenere, delle fresature che si avvicinano allo 0.2 - 0.1 mm

Se riesco nell'impresa faccio una guida e ve la posto. Sperando che possa tornare utile ai posteri, dato che sono un paio di mesi che sto dietro a questa CNC.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”