Frese per taglio lamiera di ferro da 3 mm

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Zeus
Newbie
Newbie

Frese per taglio lamiera di ferro da 3 mm

Messaggio da Zeus » martedì 9 settembre 2014, 10:00

Ciao a tutti,
sono un novizio e il mio intento e' quello di tagliare lamiera di "ferro" al fine di ricavare semplici disegni con una CNC e un KRESS 1050.
Le mie domande sono:
- che tipo di frese mi servono? (dimensione e materiale)
- dove posso acquistarle?

Grazie mille a tutti i Guru del settore.

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Re: Frese per taglio lamiera di ferro da 3 mm

Messaggio da salvatore993 » mercoledì 10 settembre 2014, 8:19

il ferro normalmente si taglia con frese a 4 taglienti, avanzamenti e giri lenti, e lubrificazione a go-go, ve ne sono di specifiche nel catalogo futura. ma considerare il kress credo che già non sia una buona cosa. se per lamiera poi intendi le normali lamiere da carpenteria corrente, credo che ti convenga spostarti sul plasma, e non considerare la fresatura (almeno per il taglio sagomato) con quello che costano le frese, tra rotture frequenti e consumo delle stesse ti paghi il taglio laser, e ti avanza qualcosa.

Zeus
Newbie
Newbie

Messaggio da Zeus » mercoledì 10 settembre 2014, 21:55

Salvatore ti ringrazio davvero per la risposta.
Diciamo che prendo una cnc soprattutto per il taglio sagomato di lamierini da 2 o 3 mm , ma anche per lavorare il legno e alluminio.
Sono pronto a cambiare spesso le punte ma mi dovresti aiutare nell'acquisto di queste.

Ho visto che sei esperto(e io totalmente inesperto) e vorrei farti altre domande se puoi.

-Cosa mi consigli di meglio del kress 1050?

-Potresti illustrami nello specifico con un Link tipo di punte che mi occorrono?

Grazie in anticipo.

salvatore993
Senior
Senior
Contatta: