Tavola inclinabile per fresatrice

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
BOBBY
Member
Member

Tavola inclinabile per fresatrice

Messaggio da BOBBY » venerdì 27 novembre 2015, 18:40

Un saluto a tutti.
Possiedo una fresatrice universale Induma MM200 ; poiché la dotazione standard prevede la testa verticale , le lavorazioni inclinate sono possibili per lunghezze relativamente corte (corsa trasversale 300mm).
Intendo sopperire a tale limite con l'ausilio di una tavola inclinabile onde consentire l'esecuzione di smussi o comunque operazioni di taglio oblique nella direzione dell'asse della tavola porta pezzi.
Avendo un debole per le fresatrice Riva (nonostante abbia acquistato una Induma) vorrei orientarmi verso la realizzazione di una tavola porta pezzi inclinabile di detta macchina utensile.
Cortesemente chiedo se qualche utente del forum , possessore di tale macchina , mi concedesse la cortesia di indicarmi le dimensioni di massima.
Allego una foto tratta da tornitore moderno ; la tavola in questione è quella al centro della pagina di dx.
Grazie a quanti vorranno rispondere.
Ciao , Cris.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Bobby

Lavorare in letizia.......potendolo fare!

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Re: Tavola inclinabile per fresatrice

Messaggio da harry potter » venerdì 27 novembre 2015, 23:07

non capisco quale è la mm200, è tipo le maho con la testa sullo slittone?
più che alle tavole punterei a una testa birotativa usata anche d'adattare , non ruba corsa in Z ed è comodissima :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”