Problema testa d'andrea 100/120TA

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
willi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 15 novembre 2015, 14:23
Località: Fidenza (PR)

Problema testa d'andrea 100/120TA

Messaggio da willi » domenica 9 febbraio 2020, 13:59

Buongiorno, tempo fa ho acquistato una testa d'andrea mod. 100/120TA manuale. Nel cofanetto ho trovato un cono ISO 40 particolare e due bussolette tagliate che non so a cosa servono. Non ho libretto per eventuali istruzioni, chiedo info agli esperti al riguardo del loro impiego. Grazie anticipatamente.
Allego foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

willi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 15 novembre 2015, 14:23
Località: Fidenza (PR)

Re: Problema testa d'andrea 100/120TA

Messaggio da willi » giovedì 13 febbraio 2020, 21:08

Buonaserata,scrivo nuovamente due righe al riguardo del problema postato. Le bussolette sono riuscito a collocarle, ma il cono iso 40 proprio non capisco cosa possa servire in questo strumento. Nessuno di Voi ha mai visto simile oggetto?

Negher
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 18:57
Località: Oldenzaal (NL)

Re: Problema testa d'andrea 100/120TA

Messaggio da Negher » giovedì 19 marzo 2020, 15:59

Buongiorno Willi, in passato ho avuto modo di utilizzare una testa D'Andrea come quella della foto, le bussole sono delle riduzioni per montare dei bareni "normali" a codolo cilindrico per piccoli diametri, x quanto riguarda il codolo ISO 40 dovrebbe essere intercambiabile con il codolo montato sulla testa della foto
spero di essere stato utile

Nerotoni
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 aprile 2019, 14:58

Re: Problema testa d'andrea 100/120TA

Messaggio da Nerotoni » martedì 23 novembre 2021, 15:56

Ciao, forse avrai già risolto, comunque quel cono non fa parte della T100

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”